Braglia

Braglia: «Il Cosenza andrà a Catania per dare filo da torcere»

COSENZA – La squadra allenata da Piero Braglia è a caccia del decimo risultato utile consecutivo (foto ilcosenza.it). Domani pomeriggio, alle ore 16,30, il Cosenza affronterà al “Massimino” il Catania. Una squadra costretta a rincorrere il Lecce, prima della classe, che ha espugnato il “Gustavo Ventura” di Bisceglie nell’anticipo del venerdì. I silani, dal proprio canto, sono reduci dal pari con il Siracusa.

Braglia, la rincorsa del Catania per la vetta

Il tecnico rossoblù si concentra subito, nel corso della conferenza stampa della vigilia, sull’analisi relativa alla gara. «Non siamo in un periodo di massimo splendore – dichiara Braglia – ma sono certo che ce la giocheremo. Andremo a Catania consapevoli di dover affrontare una squadra che è al secondo posto. Sicuramente le daremo filo da torcere, questo è poco ma sicuro. Non abbiamo paura di trovare uno stadio con tanta gente: questi sono crocevia fondamentali di una stagione».

Cosenza, due pareggi consecutivi

Bisogno di calma e della giusta dose di carichi di lavoro in settimana. «A volte secondo me stiamo spingendo troppo sull’acceleratore: bisognerà lavorare meno probabilmente. Dobbiamo cercare di saltare l’uomo, siamo messi bene in campo ma c’è bisogno che qualcuno faccia scattare la scintilla. Potrei anche optare per un cambio di modulo, con un attacco a 3. Negli ultimi allenamenti ho messo Okereke a rincorrere la palla e sono soddisfatto del suo lavoro».

Qualche problema fisico per Leonardo Perez che, a meno di grossi problemi, dovrebbe comparire nell’elenco dei convocati. «Sicuramente verrà con noi – commenta Braglia – stiamo provando con qualche plantare: verificheremo stamattina le sue condizioni. Ieri si è lavorato per cercare di ristabilire le condizioni fisiche del ragazzo».

Il lavoro a tinte rossoblù

Partite ravvicinate per il Cosenza ma è tanta la voglia di fare qualcosa di importante per l’intero ambiente. Elasticità e cambiamenti non sono elementi che possano, in alcun modo, spaventare il tecnico. «Non sono abituato a mantenere lo stesso modulo se non si ottengono i risultati. Finchè non vedo quello che penso – afferma Braglia – lotterò con tutte le mie forze affinchè questa squadra possa crescere sempre più. Spero che in queste ultime partite si riescano ad ottenere dei risultati importanti. Sono felice per l’iniziativa del presidente Guarascio nel match con la Reggina».

convocati per la partita con il Catania.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Braglia, Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *