Piero Braglia

Braglia: «Cosenza, ora c’è bisogno dei risultati sul campo»

COSENZA – Messa alle spalle la sconfitta contro il Lecce la formazione di Braglia riparte dallo stadio “Marulla”. Domani pomeriggio alle ore 16,30 il Cosenza affronterà la dodicesima giornata della stagione. Il tecnico toscano, nel conferenza stampa della vigilia, parla del momento vissuto dai ragazzi. Una situazione di classifica non esaltante ma è tanta la voglia di partire con il piede giusto in ottica risultati.

Turno infrasettimanale alle porte per la squadra di Braglia

Un cammino quello della formazione silana che, dall’avvento del mister ex Lecce, ha conosciuto soltanto vittorie e sconfitte (foto ilcosenza.it). Mai un pareggio è giunto in casa rossoblù da quando c’è Braglia. Le prossime partite, tre in una settimana, saranno un buon banco di prova per mettere a frutto il lavoro settimanale. «Noi rincorriamo e quindi non possiamo permetterci di perdere altro terreno. Per quanto riguarda Baclet – dichiara il mister – credo che non ci siano problemi. Questa è una squadra strana, mi auguro che si stia migliorando. A Lecce abbiamo giocato bene ma, purtroppo, abbiamo perso. Iniziamo a stare fuori dai guai, adesso arriveranno le partite da non perdere, nella maniera più assoluta».

Racing Fondi e il nuovo acquisto Corvia

I laziali giungono a Cosenza con un nuovo centravanti. Si tratta di Daniele Corvia vecchia conoscenza di Brescia, Latina, Lecce e Roma. Passato con grandi esperienze in Serie A e in B. Piero Braglia è consapevole dei propri avversari ma ha in mente un solo obiettivo: fare risultato. «La gara mi dirà se i ragazzi stiano bene o meno. Purtroppo la rete di Baclet a Lecce non è stata convalidata e non se ne comprendono i reali motivi». Buon momento di forma per il Fondi con tre risultati utili consecutivi. «Domani bisognerà fare una grande gara – dichiara l’allenatore del Cosenza – davanti ai tifosi. Stiamo facendo discretamente meglio ma c’è voglia di dare seguito. Sono venuto qui per fare punti». Rientro in squadra per Tutino con Baclet e Mendicino che giocheranno dal primo minuto. «Bruccini è in gruppo – conclude Braglia – domani se dovessi averne bisogno lo manderò in campo. Sono contento per i centrocampisti che ho a disposizione».

La rifinitura si è svolta questa mattina a porte chiuse. Ecco i convocati.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Gaudio, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Liguori, Mendicino, Statella, Stranges, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *