Braglia

Braglia nel post Cosenza-Fondi: «Cambi chiesti dai calciatori, fa male questo pareggio»

COSENZA – Dopo il pari beffa tra Cosenza e Racing Fondi è tempo di commenti in sala stampa. Volti amareggiati in casa rossoblù e classifica che non fa sorridere. Problemi evidenti per i ragazzi di Braglia che mettono in luce una condizione psicologica alquanto precaria e a tratti assolutamente preoccupante.

L’amarezza di Braglia

A parlare della situazione critica ci pensa il tecnico Piero Braglia (foto ilcosenza.it). «I cambi nel finale  – afferma Braglia – sono stati chiesti dai calciatori. Mendicino aveva i crampi e l’ho dovuto sostituire mentre Mungo aveva qualche problema fisico. Dopo le sostituzioni abbiamo perso la concentrazione: basta un niente per prendere un goal. Dispiace perché si era saputa gestire, sino a quel momento, la partita contro un Fondi discreto».

Lavoro di gruppo con Baclet che ha fatto a sportellate anche se non è riuscito a segnare la sua prima rete stagionale. Non sono entrati in partita cercando azioni in solitaria senza esito. «Ci siamo limitati a condurre la partita – afferma Braglia – in maniera passiva. Caccavallo e Bruccini non sono riusciti a darci quel passo diverso tale da modificare le cose».

Mattei e Nolè

Il tecnico del Racing Fondi Antonello Mattei si dice entusiasta per il pareggio ottenuto. «Sono contento – commenta Mattei – per la prestazione offerta. Abbiamo sofferto in qualche circostanza ma per fortuna la rete è stata raggiunta proprio nel finale».

L’autore del pari Raffaele Nolè analizza il pareggio ottenuto al “Marulla”. «Credo che la nostra squadra abbia fatto bene  – dichiara Nolè – conducendo una partita nel migliore dei modi. Il pareggio è stata una grande gioia, per fortuna la mia conclusione ci ha permesso di conquistare un punto. Il Cosenza lo reputo una formazione forte che ci ha messo in difficoltà. La squadra sta vivendo un momento non proprio positivo. Sono sicuro che usciranno da questa situazione nel più breve tempo possibile».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *