Buoni piazzamenti per la squadra giovanile del Cus Cosenza ai campionati Italiani di lotta

COSENZA – Oltre al bilancio positivo ottenuto dalla categoria senior, buoni piazzamenti per la squadra del Cus Cosenza ai Campionati nazionali di lotta libera esordienti B e juniores, che si sono tenuti al “Palapellicone” nel Centro Olimpico Federale della Fijlkam ad Ostia.

Risultati

Nella categoria -52kg Valerio Onofrio ha affrontato con coraggio un avversario più esperto, classificandosi al nono posto; per la categoria -62kg l’atleta Enrico Mascali, al suo esordio in una competizione di tale livello, inizialmente in vantaggio di 3-0, è stato purtroppo sopraffatto dal suo avversario dovendosi accontentare dell’undicesimo posto.

Per la categoria -75kg Mattia Mandarino ha superato il primo incontro attuando il punteggio massimo con schienata. Successivamente nell’incontro che gli avrebbe concesso la medaglia di bronzo ha lottato molto duramente ma è stato fermato ad un solo punto dalla vittoria in un incontro molto acceso, finito con il punteggio di 8-7 a favore dell’avversario siciliano; l’atleta cosentino ha chiuso al quinto posto.

Importante anche la prestazione per la classe Juniores di Paternostro Alfredo categoria -65kg, atleta cadetto che si è confrontato nella fascia d’età superiore è stato sopraffatto dall’esperienza degli atleti più grandi di lui ed è stato sconfitto al primo incontro.

Infine soddisfazione per Elena Onofrio, cadetta lotta libera, che vince la medaglia di bronzo ai nazionali juniores in categoria 59 kg.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *