Cus Cosenza, argento ai campionati assoluti di Lotta stile libero femminile

COSENZA – Nei giorni scorsi il Cus Cosenza ha ottenuto importanti risultati ai Campionati nazionali Assoluti stile libero maschile e femminile e al campionato italiano Cadetti organizzati al “Palapellicone” nel Centro Olimpico Federale della Fijlkam ad Ostia.
Gli atleti si sono confrontati con avversari provenienti da tutta Italia e provenienti non solo da squadre sportive dilettantistiche ma anche dai gruppi sportivi professionistici associati alle forze armate. 

Campionato assoluto nazionale categorie Juniores e Seniores (età 18-35)

Per il Campionato Assoluto la squadra Metchkarov conquista la medaglia d’argento che con l’atleta Maria Celeste Sgrò categoria -68 kg. L’atleta è già detentrice di diverse medaglie in varie competizioni nazionali ed anche sta volta ha saputo dimostrare il suo valore. Per la categoria femminile buona vetrina anche per Daniela Miano, categoria -50 kg, che si è piazzata al settimo posto. Nella categoria Maschile troviamo undicesimo posto pari merito per Alessandro Lupinacci -65 kg, Giuseppe Ciardullo -75kg ed Ivaylo Metchkarov -79kg. 

Campionato italiano categoria Cadetti (età 15-17)

Per il Campionato Italiano Cadetti Cus Cosenza ha collezionato due settimi posti; Alla sua prima esperienza per competizioni di tale spessore Alfredo Paternostro categoria -65kg ha fatto una performance più che sufficiente. L’altro settimo posto appartiene un po’ a malincuore al grande atleta Manuel Gaetano Perrotta nella categoria -71kg, grande atleta detentore di titoli nazionali, fra cui un oro conquistato precedentemente in una competizione nazionale nello stile di lotta greco romana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *