Caccetta: onorato di essere il capitano del Cosenza

COSENZA – Questo pomeriggio si è tenuta una conferenza stampa con il centrocampista del Cosenza Calcio, Christian Caccetta. Il calciatore originario di Partinico, paese in provincia di Palermo, è rientrato in campo dopo un periodo abbastanza problematico, dovuto ad alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco per due mesi.

Da un anno a questa parte cosa è cambiato: “Sono cambiate caccettamoltissime cose da 12 mesi a questa parte. Dimostrammo già allora di essere un buon gruppo. Adesso stiamo cercando di mettere in campo le qualità di tutto il gruppo. Siamo contenti per la classifica attuale. Resta il fatto che bisogna stare sempre concentrati. Sono contento di essere diventato il capitano. Cosenza è una bella città. Qui mi trovo bene”.

Idea sul suo sostituto, Luca Fiordilino: “Fiordilino ha dimostrato di essere un bravo giocatore. In una squadra è meglio avere uno come lui piuttosto che vederlo in un’altra formazione. Il ragazzo arriverà lontano: è un mix di professionalità e soprattutto di testa. Non va mai in campo così per caso. Scende sempre sul rettangolo di gioco per migliorarsi”.

Mercato in uscita per gli under del Cosenza: “Aver giocato poco durante questo campionato non ha inciso positivamente sul loro rendimento”.

Prossimo avversario, il Foggia: “La posta in palio è sempre quella: i tre punti. Sarà una partita difficile allo “Zaccheria“. Resta il fatto che fuori casa avremmo meritato qualche punto in più. Speriamo che quanto prima possa arrivare la vittoria in trasferta”.

 

Alessandro Artuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *