CALCIO A 5/SERIE A: Il Corigliano batte il Napoli e vola in testa alla classifica. Non disputata Kaos-Cosenza

Il Corigliano “ammazza grandi” si fa beffe pure del Napoli e si accomoda in solitaria in cima alla classifica di serie A futsal.

Lollo Caffè Napoli –  Corigliano Futsal  4 – 5  (Pt: 3 – 2) 

Napoli: Tatonetti, Botta, Vega, Rodriguez, Fornari, Bellobuono, Bertoni, Molaro, Virenti, Bico, De Bail, Rizzo. All.  Oranges

Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Viera, Coco, Vangieri, Lo Buglio, De Luca, Juampe, Trovato, Dentini, Schiavelli,. All.: Toscano – Pereira

ARBITRI:.  Di Resta di Roma 2 e Mezzadri di Parma. Crono: Raimondi di BattipagliaScreenshot_2015-10-11-10-44-08

MARCATORI: 2’ pt  Botta (N), 2’35’’ pt Vega (N),  2’47’’ pt Viera (C), 5’ pt  Lemine (C), 13’ pt  Vega (N),  4’ st  Coco (C), 9’ st Bertoni (N), 17’ st Lemine ( C), 19’ st Dentini (C)

Note: Ammoniti, De Bail (N); Viera, Coco e De Luca (C) . Espulso Fornari (N): Spettatori 500 circa.

LA GARA – Al pala “Cercola”, nella quarta d’andata, gara da mille emozioni e con una nuova rimonta dettata dai biancazzurri. Vittoria al cardiopalma dopo un lungo botta e risposta con gli jonici che strappano l’intera posta in palio si impongono a pochi secondi dalla fine. Match- winner il coriglianese Dentini che completa un sorpasso impeccabile. La compagine dei co- allenatori Toscano- Pereira sfodera una performance di personalità incasellando la seconda vittoria in campionato, la prima fuori casa. A Pescara, infatti, sui campioni d’Italia la rimonta era finita in pareggio mentre sul suolo amico due trionfi due contro le blasonate Kaos e Luparense.  Nella primo tempo, partenopei più smaniosi di ambire al primo successo in torneo e coriglianesi costretti ad inseguire. Nella ripresa cambio di passo degli jonici che colmano il distacco e nel finale vincono. Grazie al successo e alla contemporanea sosta ciclica imposta dell’Asti, il Corigliano si con dieci punti all’attivo ad oggi è leader assoluta. certo la strada è ancora lunga e il campionato è ricco di insidie ma con gli peculiarità viste sin ora gli appagamenti per i biancazzurri potrebbero essere all’ordine della giornata. Grande determinazione e giusta sfacciataggine fanno del collettivo jonico una squadra  da temere per chicchessia. 

 Non si è invece disputata Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza, per la mancata presentazione della squadra ospite in seguito alle vicessitudini societarie degli ultimi giorni (in settimana le dimissioni del presidente, ndr).

Cristian Fiorentino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *