Calcio: parte dell’incasso del match tra Cosenza e Lecce sarà donato alle popolazioni della Locride

COSENZA – Il Cosenza Calcio ha deciso di devolvere la parte dell’incasso (quella che spetta alla società rossoblù) della gara di Coppa Italia di mercoledì 11 novembre contro il Lecce, a favore delle popolazioni della Locride colpite dall’alluvione poche settimane fa.

cosenza
Ph. www.ilcosenza.it

“Sono in corso queste ore contatti con il Lecce – continua la nota – per verificare se anche la società salentina intende concorrere a questa iniziativa per la parte che le compete”.

“Vogliamo dare un contributo tangibile e concreto – ha dichiarato il Presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio – di solidarietà alle popolazioni della zona ionica reggina così duramente colpite dall’alluvione che ha seminato paura e causato danni ingenti all’economia, alle infrastrutture, alle vita quotidiana di quella parte della nostra regione. Agiamo nel segno della continuità con quanto già fatto con le popolazioni dello jonio cosentino dopo l’alluvione dello scorso mese di agosto e, a tal proposito, nei prossimi giorni saremo a Corigliano Calabro per concretizzare quel nostro gesto di solidarietà. Noi vogliamo dare il senso di un’azione che va ben oltre la nostra città e la nostra provincia e coinvolga tutta la Calabria, per quel che poco o molto che noi possiamo dare e fare. Per questi motivi invito davvero tutti i tifosi – conlude Guarascio – ad essere presenti mercoledì al Marulla: stavolta incitare i lupi è anche un modo per dimostrare la nostra solidarietà e il nostro essere calabresi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *