catanzaro calcio

L’attaccante Manuel Fischnaller è nella rosa del Catanzaro

CATANZARO – L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata a titolo definitivo e per due anni le prestazioni sportive dell’attaccante Manuel Fischnaller.

Nato a Bolzano nel 1991, il ventisettenne altoatesino arriva dall’Alessandria dove giocava dalla stagione 2015/2016. Nell’ultimo campionato con i “grigi” ha collezionato 27 presenze realizzando 11 gol. La sua carriera da professionista, dopo una parentesi nella Primavera della Juventus, è cominciata nel Sud Tirol – Alto Adige, con cui tra il 2008 e il 2012 ha disputato due campionati di serie C2 e altrettanti di C1. E’ stato il suo ottimo rendimento che lo ha portato ad indossare la maglia della Reggina, in serie B, nei campionati 2012/2013 e 2013/2014, siglando complessivamente 7 reti.

Nell’anno successivo è ritornato in serie C con il Sud Tirol. Ed è qui che, dal punto di vista delle realizzazioni, ha disputato la sua migliore stagione con un bottino di 16 gol. Capace di giocare sia da esterno sinistro che da punta centrale, Fischnaller si aggregherà al gruppo dal prossimo 6 agosto quando i giallorossi si ritroveranno in sede per la ripresa degli allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *