Calcio

Contro l’Aversa per i tre punti: Lamezia, non puoi sbagliare

Una squadra incerottata prova a regalarsi il successo e la tranquillità in classifica.

Nel pomeriggio di oggi Mr Erra ha diramato la lista dei convocati in vista del fondamentale match interno contro l’Aversa Normanna degli ex Carbonaro, De Luca e Pippa:

Portieri: Forte, Rosti

Difensori: Di Marco, Filosa, Kostadinovic, Malerba, Pirelli, Rapisarda, Spirito

Centrocampisti: Battaglia, Maglia, Rossini, Scarsella, Voltasio

Attaccanti: Catalano, De Giorgi, Del Sante, Held,  Montella.

Diciannove uomini, con un rientro fondamentale dall’infermeria (quello di Filosa) e un ritorno graditissimo tramite mercato (Ciccio Forte). Sarà dura, per il trainer biancoverde,  rinunciare agli squalificati Puccio e Gattari e all’acciaccato Improta, oltre all’infortunato di lungo corso Di Bella.

CAPITOLO MERCATO: Domani sarà probabilmente il giorno del “nuovo esordio” in casa Vigor per il portiere Ciccio Forte, arrivato nei giorni scorsi per sostituire un altro infortunato eccellente, Piacenti. Sono dunque giorni importanti non solo per quanto concerne l’aspetto prettamente sportivo (la Vigor si appresta ad affrontare molti scontri diretti nelle prossime giornate) ma anche dal punto di vista del mercato.  Quello di Forte (mai dimenticato dai tifosi ma arrivato, in prestito dal Carpi, per necessità) non dovrebbe essere l’unico innesto: Giampà ha abbandonato il Lamezia per accasarsi al Catanzaro e probabilmente (e auspicabilmente) il centrocampista di Girifalco verrà sostituito. Non un fulmine a ciel sereno l’addio dell’ex Messina, che nel Capoluogo potrà forse esprimersi ai suoi livelli (Domenica scorsa per lui già un gol con il giallorosso addosso ad Aprila,contro la Lupa)in un ambiente che lo ama e lo acclama, diversamente da quanto successo nell’anno senza infamia e senza gloria vissuto a Lamezia. I vertici del sodalizio di Via Marconi potrebbero dunque “approfittarne” per portare a Lamezia un regista più congeniale al gioco,  che sappia dunque fare tirare il fiato al giovane Battaglia. Non dovrebbero esserci variazioni in difesa e in attacco: Del Sante ha richieste importanti ma dovrebbe rimanere e onorare il contratto che lo lega al Lamezia sino a Giugno.

GIACINTO MORELLI

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com