COPPA ITALIA DILETTANTI / Fra certezze e belle speranze l’Acri asfalta la Garibaldina 6 – 1

COPPA ITALIA, 3^ TURNO

Acri – Garibladina  6 – 1

ACRI: D Iuri, Mancino, Basile, Sposato, Cavatorti (23′ st Siciliano), Luzzi, Feraco, Visani (27′ Servino), Gallo, Leta, Provenzano (17′ st Levato). All.: Pascuzzo. A disposizione: De Marco, Perri, Carrieri, Ferraro

GARIBALDINA:  Longo, Garofalo0 (33′ st Trocini), Costanzo, Palazzo, Pascuzzi, Rende, Perri, Colosimo (20′ st Pucci), Toscano, Nicoletti, Elia F. All.: Iuliano. A disposizione: Luna, Elia, Aristodemo, Lepore, Anastasio.

MARCATORI: 7′ pt Feraco, 12′ pt Toscano (G), 39′ pt Gallo, 41′ pt Provenzano, 21′ st e 34′ st Leta, 38′ st Basile

ARBITRO: Sicilia (CS)

ASSISTENTI: Montella E agetano (Lamezia T.)

Ammoniti: Sposato, Luzzi

ESPULSI: –

Recupero: 1′ pt, 3′ st. Spettatori: 500

CRONACA: Fra certezze (Gallo, Provenzano, Di Iuri) e belle speranze (Visani, Basile ..), fra nuovi innesti che non deludono (Leta) e under promettenti (Feraco), l’Acri cala un super-pokerissimo e annienta una Garibaldina giovane ma timida.

Partono subito forte i rossoneri che dopo un’occasione fallita da Gallo (colpo di testa, cross Visani), passano in vantaggio con il giovane Feraco che insacca in rete a portiere battuto. La Garibaldina perviene dopo poco al pareggio (Toscano, in sospetto fuorigioco, batte di ribattuta Di Iuri) ma è solo un’illusione di resistenza. L’assedio rossonero riprende alla mezz’ora: al 31′ parata di Longo su Provenzano (bella intuizione di Mancino) e poco minuti più tardi su cross di Visani gol di testa di capitan Gallo. Prima del riposo appuntamento col gol anche per Prevenzano che spiazza Longo sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 9′ una doppia parata di Di Iuri su punizione avversaria è l’unico sussulto di pericolo per il n. 1 rossonero. Dopo una rete annullata a Gallo per dubbio fuorigioco, la squadra di Pascuzzo arrotonda il risultato con la doppietta di Giuseppe Leta: il centrocampista fuscaldese realizza prima su assist di Gallo (21’st) e poi batte di sinistro Longo (31′ st). Al 38′ la realizzazione di Basile a chiudere le marcature.

Una vittoria rotonda e meritata, che alla vigilia del campionato (l’Acri parte domenica prossima a Taurianova) rilancia le ambizioni dei rossoneri. Soddisfatto a fine gara Leta, oggi all’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi: “Bello segnare oggi la mia terza rete con questa maglia. Siamo consepovoli di essere una buona squadra, una squadra che può dare filo da torcere a tutti, ma restiamo con i piedi per terra“. Con due reti e due assist Leta oggi è risultato uno dei migliori in campo, merito anche della buona sintonia con gli altri compagni di reparto: “L’affinità con i miei nuovi compagni di squadra è anche merito del mister, bravo a studiare il giusto ingranaggio di questa squadra“.

GLI ALTRI RISULTATI DI OGGI:

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *