Coppa Italia, impresa Acri a Sambiase. Mosciaro trascina la Vigor in semifinale

COSENZA – La Coppa Italia Dilettanti regionale ha le sue quattro semifinaliste. Questo pomeriggio infatti si sono disputate le gare di ritorno dei quarti di finale, gare che hanno riservato qualche sorpresa, come la vittoria dell’Acri al “G. Renda”. Questi i risultati:

Vigor Lamezia – Isola Capo Rizzuto 1-0 (andata 1-1): Se in campionato regna l’Isola, in Coppa passa la Vigor che dopo aver segnato all’andata in trasferta, concretizza in casa il passaggio del turno in casa. Ai vigori di Andreoli basta la rete di Manolo Mosciaro (quarto gol in due partite fra campionato e coppa) che porta i suoi in vantaggio al 29′ su calcio di rigore. Nella ripresa entra Piemontese ma è la squadra di casa a sciupare il raddoppio con Mosciaro e Conversi.

Sambiase – Acri 0-2 (1-0): Partita vivace già nelle prime battute. Sono dell’Acri, costretta a fare la partita per rovesciare lo score dell’andata, le occasioni più ghiotte del primo tempo. I più “ispirati” sono Naglieri e Appella ma Galeano non si fa intimorire. Nella ripresa il Sambiase prova ad inserirsi maggiormente in attacco con l’ex Gallo ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Margiotta. Al 71′ occasione di Naglieri ma è Cotello a portare i suoi sul 2-0 al 33′. Nel finale inutili assalti di Satuno e De Martino. Per l’Acri è la terza semifinale consecutiva.image

Scalea – Trebisacce 2-1 (2-0): Fra le mura amiche del Lomgobucco non sbaglia approccio lo Scalea, passato in vantaggio al 30′ con Di Giacomo. Ad avvio ripresa raddoppio per la sqyadra di casa il solito Piccirillo. A un quarto d’ora dalla fine il Ttrebisacce accorcia ma la rete di Galantucci non riapre nei fatti la partita

Siderno – Aurora Reggio 2-1 (3-1): Il derby reggino, compromesso gia all’andataper l’Aurora, lo sblocca Bottiglieri al 27′. Gli ospiti pareggiano al 18′ della ripresa con Postorino, entrato poco prima al posto di Cangeri. La rete di Rumbo al 39′ riporta però in vantaggio il Siderno che, nonostante la rete del pareggio sfiorata nel fonale sempre da Postoeino, festeggiano così l’accesso in semifinale.

Le semifinali Scalea-Acri e Vigor Lamezia-Siderno si disputeranno il 23 novembre (gara di andata) e il 7 dicembre (ritorno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *