Coppa Italia Dilettanti

Quarti con poche sorprese. Il Corigliano vince il derby, goleade di Paolana e Bocale

COSENZA – La Coppa Italia Dilettanti Calabria 2018 – 2019 ha le sue 4 semifinaliste. Le gare di ritorno dei quarti di finale, disputate oggi pomeriggio, hanno infatti decretato, senza tante sorprese, il passaggio del turno per Corigliano, San Luca, Bocale e Paolana.

Corigliano – Olympic Rossanese 2-1 (and. 1-1)

Dopo il pareggio dello “Stefano Rizzo”, l’attesa stracittadina di Corigliano Rossano se l’aggiudicano gli uomini di Cosimo De Feo. Sempre più capolista in campionato e ora anche semifinalista di Coppa, il Corigliano si prende l’intera posta in palio grazie all’autorete di Macagnone alla mezz’ora del primo tempo e al raddoppio firmato da Giovanni Foderaro nella ripresa. Inutile la rete di Tramontana nel finale per gli ospiti.

Paolana – Cotronei 4-1 (1-2)

La Paolana ribalta il risultato della gara di andata, strapazzando il Cotronei per 4-1. Dopo un buon primo tempo, in cui due traverse negano la rete ai padroni di casa, la squadra di mister Perrotta dilaga nella ripresa. Apre le marcature Terranova, poi il raddoppio di Azzinnaro e il 3-1 firmato Zicarelli. Il Cotronei torna in partita accorciando con Covelli ma la rete di Federico spegne ogni velleità di rimonta per i crotonesi che avevano vita la gara di andata frale mura amiche.

Isola Capo Rizzuto – San Luca 1-2 (0-4)

Dopo il sonoro 4-0 del primo confronto, al San Luca bastava poco per staccare il pass semifinale. Nel primo tempo ci crede però di più l’Isola, avanti con la rete di Aprigliano. Il gol Bruzzaniti riporta le due squadre in parità prima dell’intervallo e nel secondo tempo ci pensa quindi Carella a spegnere le flebili speranze dell’Isola. Il San Luca stupisce ancora: è l’unica formazione di Promozione fra le quattro grandi di questa edizione di Coppa.

Bocale – Soriano 4-1 (2-0)

Quarti di ritorno in discesa anche per il Bocale che esce vittorioso dal doppio confronto con il Soriano. La squadra reggina sblocca all’avvio con Rukhadze e raddoppia con Postorino. A seguire ancora doppio Rukhadze: il Bocale conduce per 4-0 al 31′ del primo tempo. Per il Soriano rete della bandiera nel secondo tempo di Paolo Gallo su rigore.

LE SEMIFINALI

Le semifinali di Coppa saranno quindi il derby cosentino Corigliano – Paolana e la sfida tutta reggina Bocale – San Luca. Gare di andata in programma mercoledì 21 novembre, il 5 dicembre il ritorno. La finale si disputerà il 22 dicembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *