Coppa Italia, il Cotronei beffa la Luzzese. L’Acri passa ai calci di rigore

COSENZA – Si sono disputate questo pomeriggio le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti.

Fra Acri e Trebisacce non sono bastati 180′ per risolvere la contesa. E così anche il match di ritorno si è chiuso come quello dell’ andata sull’1-1. Primo tempo avaro di occasioni da rete con le due squadre schiacciate a metà campo. Al 22′ Petrone sblocca la partita con un colpo di testa per i padroni di casa che hanno la possibilità di chiuderla due minuti più tardi ma Affuso para il calcio di rigore a Levato. Al 42′ l’ex Tullio Maio riporta il punteggio in parità. Ai calci di rigore in bella mostra il giovane portiere Vergine che ci mette del suo per portare i rossoneri ai quarti parando i tiri di Greco e Mazzei. Per l’Acri realizzano Gallo, Mancino, Martinez e Sposato. 

Il Cotronei ribalta il risultato dell’andata battendo in casa la Luzzese 2-0. Protagonista Colosimo, autore di una doppietta. Sempre una doppietta, questa volta di Stagliano, spedisce ai quarti anche il Sersale ai danni della Stilese. Per i reggini il rimorso di aver fallito una ghiotta chance di passare in vantaggio al 5′ quando Papaleo fallisce un calcio di rigore centrando la traversa. 

Nessuna sorpresa per lo Scalea che dopo il 5-0 dell’andata regola il Brutium Cosenza sul 4-2 con la doppietta di Marciano e le reti di Margiotta e Di Nella. Avanzano senza difficoltà anche il Gallico Catona (4-1 al Soriano) e la capolista di Eccellenza Locri (foto) che rifila il tris alla Bovalinese (Iervasi, Khoris e Lombardo). Ai quarti di finale anche la Paolana ai danni del Sambiase. Infine il Bocale, 4-1 alla Bagnarese, è l’unica squadra di Promozione rimasta in corsa.

Risultati:

Bocale – Bagnarese 4-1 (and. 0-0)

Brutium Cosenza – Scalea 2-4 (0-5)

Acri –  Trebisacce 4-2 dcr (1-1)

Gallico – Catona – Soriano 4-1 (0-1)

Cotronei – Luzzese 2-0 (1-3)

Locri – Bovalinese 3-0 (0-0)

Sambiase – Paolana 0-1 (2-2)

Stilese – Sersale 0-2 (0-3 a tav)

Così i quarti di finale:

Acri – Scalea, Cotronei – Paolana, Sersale – Locri, Gallico Catona – Bocale. L’andata è in programma per mercoledi 18 ottobre. L’8 novembre le gare di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *