Corigliano batte 3-1 MKE e continua ad inseguire la Luzzese, bagarre in zona playout

Clnd promozioneonclusa la nona giornata del girone A del campionato di Promozione. Il Corigliano risponde alla capolista Luzzese, ieri vincente sul Botricello, imponendosi 3-1 sulla MKE; continua così l’inseguimento alla vetta. Riolo e la doppietta di Brillante regalano tre punti ai cosentini, ora a quota 21 in classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Cotronei. I catanzaresi, fino a ieri secondi a pari merito, vengono travolti a Roseto dalla Juvenilia per 4-1 e sono ora terzi; al vantaggio dei locali firmato Franchino ha risposto Anellino, ma il pari è illusorio, perchè poi arrivano altre tre reti che danno più spinta alla Juvenilia, ora in piena zona playoff. Il Cariati cade a Filogaso, decide Fanelli, mentre in coda pesantissima cinquina del Torretta sulla Promosport. Nei piani bassi, infine, un altro importante successo, quello del Brutium Cosenza, che fa suo il derby con la Silana vincendo per 0-3. Pareggio 2-2 tra San Fili e Garibaldina; ora sono ben tre le squadre a quota 8 a ridosso della salvezza, SoveratoDavoli penultimo.

Francesco Gioffrè

RISULTATI 9.a GIORNATA PROMOZIONE A: Luzzese-Atl. Botricello 3-0, SoveratoDavoli-Amantea 1-1, Silana-Brutium Cosenza 0-3, Torretta-Promosport 5-0, San Fili-Garibaldina 2-2, Corigliano-MKE 3-1, Filogaso-Cariati 1-0, Juvenilia Roseto-Cotronei 4-1.

CLASSIFICA (* una partita in meno): Luzzese 25, Corigliano 21, Cotronei 18, Juvenilia 16, Amantea 15, Cariati * 13, Promosport 12, Botricello* e Filogaso*11, San Fili 10, MKE* 9, Torretta Brutium CS e Garibaldina* 8, Soverato Davoli 6*, Silana 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *