Braglia

Braglia: «Risultato che fa ben sperare». Caserta: «Ci va tutto storto ultimamente»

COSENZA – Ottenuta la vittoria con la Juve Stabia  è tempo di commenti in sala stampa. Secondo successo per i padroni di casa che raggiungono il terzo risultato utile consecutivo.

Braglia e i tre punti con la Juve Stabia

Il primo a parlare del momento vissuto in casa Cosenza è il tecnico Piero Braglia (foto ilcosenza.it). Il mister toscano analizza la partita condotta questo pomeriggio al “Marulla”. «Sulla rete non saprei dirvi chi l’abbia toccata realmente. Noi dobbiamo tirarci fuori dai guai il prima possibile, c’è voglia di stare tranquilli. Quando ti vengono a mancare gente come Paponi  – afferma Braglia – è normale che ci sia qualche problema. A Fabio, tecnico della Juve Stabia, auguro le migliori fortune. È un ragazzo che merita tanto».

Disposizione in campo, con un modulo ereditato dalla precedente stagione, ma era tanta la voglia di imporsi. «Ho deciso per il 4-3-3 perchè non mi fidavo degli avversari. Per quanto riguarda il cambio di Baclet devo dire che è stato il ragazzo a chiedere il cambio. Bruccini ha giocato veramente bene con importanti inserimenti. Se fosse ancora più cattivo farebbe un’altra categoria».

Caserta e la sconfitta subita

Gli episodi non fanno sorridere in casa Juve Stabia. Le Vespe hanno creato pochissime situazioni di gioco propositive. A ciò si aggiunge l’infortunio di Simeri prima dell’ingresso in campo per la seconda frazione di gioco. «È la prima volta – dichiara Caserta – che mi capita di perdere un giocatore in questo modo. Simeri è caduto mentre stava entrando prima del secondo tempo. Ha preso una botte alla schiena e all’anca, gli faceva molto male anche la gamba. Dispiace perdere così, il Cosenza non ha fatto molto più di noi. Dalla panchina ho visto che il guardalinee stava alzando la bandierina. Mendicino ha preso la sfera con le mani: sono certo di questo. Anche i ragazzi mi hanno confermato questa cosa».

Qualche assenza di troppo anche se il tecnico parla anche di un rettangolo di gioco in condizioni precarie. «Mancando diversi calciatori – dichiara Caserta – è normale non essere riusciti ad imporci al meglio. Il Cosenza ha un organico forte e che sicuramente farà bene in campionato. Spero che, dal nostro punto di vista, ci sia qualche errore arbitrale in meno. I ragazzi stanno dando l’anima per questi colori».

Cosenza, la parola a Pinna e Calamai

Il difensore del CosenzaParide Pinna ha giocato dal primo minuto al posto di D’Orazio. «Sono felice per la prestazione offerta in campo – dichiara Pinna – c’è stato qualche problema con Canotto. Questa è una situazione che può accadere durante una partita di calcio. Sono da tre anni qui e mi auguro che ci sia il clima giusto in vista del derby con il Catanzaro. Sicuramente vorranno evitare di vedere il trenino dello 0-3 subito lo scorso anno. Noi cercheremo di fare il bis».

Il centrocampista Matteo Calamai ha offerto quantità ma anche qualità qualità in questa sera. «Il campo non ci ha favorito ma ci siamo abbassati un po’ troppo in alcuni frangenti. Nel secondo tempo – conclude Calamai – abbiamo spinto e ci è andata bene. Ora godiamoci la vittoria e da martedì penseremo alla prossima partita».

Alessandro Artuso 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *