Cosenza, Braglia si presenta alla piazza: «Chiedo cattiveria e grande agonismo»

COSENZA – Rifinitura pomeridiana presso la struttura della “Real Cosenza” quella di questo pomeriggio. La formazione di Piero Braglia ha sostenuto la seduta di allenamento sul manto erboso del “Pompeyo Macrì” situato alle spalle della Tribuna “Nino Rao”. Lavoro a parte per Mendicino e Tutino mentre Trovato non si è allenato. Probabile l’utilizzo del 4-2-3-1 con Baclet unica punta alle spalle del tridente composto da Statella e Caccavallo ai lati e Mungo al centro. A centrocampo coppia fissa con Calamai e Bruccini. Confermato Dermaku al centro della difesa, ballottaggio tra Idda e Pascali. Pinna torna a sinistra, Corsi sulla destra in difesa (foto ilcosenza.it).

IL PATRON GUARASCIO DÀ IL BENVENUTO AL NUOVO MISTER

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio è il primo ad intervenire nella sala stampa “Bergamini”. «Avrei voluto evitare questo incontro – dichiara il patron – ma il calcio purtroppo è questo. Siamo arrivati ad un punto in cui bisognava prendere delle decisioni. Per il bene del Cosenza c’era la necessità di fare qualcosa per risollevare la situazione. La squadra deve essere salvaguardata, la scelta è ricaduta su Braglia perché crediamo nelle sue capacità. La decisione per la scelta contrattuale del tecnico è stata condivisa con il tecnico».

IL DIRETTORE STEFANO TRINCHERA E LA SUA VISIONE D’INSIEME

La difesa dei valori del gruppo e la voglia di fare bene. Il ds Trinchera si sofferma sulla situazione attuale e sul momento non positivo in termini di risultati. «La squadra aveva bisogno di una scossa, i ragazzi avevano bisogno di un sostegno. Spero che la tifoseria – afferma il ds – gli possa dare una mano: faccio un grosso in bocca al lupo al mister».

PIERO BRAGLIA E LA SUA NUOVA AVVENTURA CON IL COSENZA

Il tecnico Braglia, nel corso della conferenza stampa odierna, si è presentato alla piazza. L’allenatore toscano giunge in Calabria con una situazione di classifica non semplice. Due punti in cinque partite disputate. «Questa è una squadra che credo possa fare bene. La classifica – dichiara Braglia – non è adatta per questi ragazzi, i calciatori non meritano il penultimo posto. Attendo le partite per valutare il valore reale della formazione, per fortuna ne avremo tre in sei giorni. Il calcio è agonismo e aggressività, non sono venuto qui per perdere. Noi dobbiamo andare avanti e trovare le soluzioni migliori per la piazza».

Domani al “Marulla” arriverà il Catania. Una partita in notturna con la voglia di cambiare il passo. «Mi aspetto che ci sia sempre più gente allo stadio. La voglia è quella di riprendere il giusto cammino. A me pare che già con due giorni di allenamento si siano fatte delle scelte e anche ben precise. Lucarelli quest’anno ha un organico di tutto rispetto – conclude – adatto per poter vincere il torneo».

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani. Come anticipato non saranno della partita Mendicino, Tutino e Trovato.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero;

ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Liguori, Statella.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *