Cosenza – Fidelis Andria, Fontana: «Testa bassa e lavorare». Loseto: «Bravi i miei ma il pareggio è una beffa»

COSENZA – Dopo il pareggio raggiunto soltanto nel finale è tempo di commenti in Sala stampa (foto Farina). Il tecnico del Cosenza Gaetano Fontana analizza il secondo pareggio consecutivo. La prima vittoria stagionale dei silani è stata rinviata. Un gioco che stenta a decollare soprattutto negli ultimi metri. «Stiamo cercando di lavorare al meglio – afferma Fontana – . Andiamo sotto porta ma non riusciamo a segnare. I ragazzi stanno provando a fare del loro meglio ma al momento c’è qualcosa che non va».

COSENZA, DUE PUNTI IN QUATTRO PARTITE. FONTANA COMMENTA IL PAREGGIO

La squadra crea tanto ma non riesce a segnare una rete in più rispetto all’avversario. «Non è il calcio piazzato in discussione ma come ci si arriva. Il limite giunge quando il possesso della palla – dichiara – non viene fatto a dovere. Ciò va a vanificare un lavoro condotto settimanalmente». A Matera la squadra si è proposta con un atteggiamento più aggressivo mentre questa sera ha cercato di creare attraverso il posssesso. «Abbiamo avuto qualche problema nei primi 20-25 minuti. Spesso ci siamo trovati davanti al portiere – afferma – ma la troppa foga ha preso il sopravvento. In questo momento non stiamo regalando alcuna gioia ai nostri tifosi e di questo ne siamo dispiaciuti».

MANUEL PASCALI AUTORE DELLA RETE DEL COSENZA

Il difensore centrale del Cosenza si sofferma sul periodo e sul momento di forma non ottimale dei rossoblù. «Peccato per non averla gestita in maniera diversa. Sono comunque contento per la rete che ho realizzato, fino alla fine ci abbiamo provato. Stiamo soffrendo veramente tanto – dichiara Pascali – è un periodo che sembra andarci tutto storto. Prendiamo goal sui nostri errori».

LE PAROLE DEL TECNICO DELL’ANDRIA VALERIANO LOSETO

L’allenatore della Fidelis Andria Valeriano Loseto non si dice pienamente soddisfatto per il pareggio di oggi. Un pareggio che per come è arrivato in casa nerazzurra ha il sapore della beffa. «Siamo veramente dispiaciuti per quello che è successo nel finale. Piccinni ha subito una forte pallonata alla testa. Per quanto riguarda la mia squadra – dichiara Loseto – fa male pareggiare oggi, potevamo vincerla. Mi aspettavo un Cosenza più aggressivo soprattutto nel primo tempo».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *