Braglia

Cosenza, il frutto del lavoro di Braglia passerà dalla partita con il Bisceglie

COSENZA – Dopo la settimana intensa vissuta in casa silana è tempo di tornare a giocare. Il Cosenza domani pomeriggio alle ore 16,30 affronterà il Bisceglie davanti al proprio pubblico. Successo casalingo che ancora non è giunto in riva al Crati. Il tecnico Piero Braglia ha lavorato, durante questi 15 giorni, sugli aspetti tecnico-tattici ma soprattutto sulla motivazione e sulla cattiveria. Non sarà della partita Pascali causa problema fisico. Il calciatore è stato comunque convocato da Braglia. Nulla da fare per Caccavallo che si sta curando in Campania. Altamente probabile l’utilizzo del 4-3-1-2 con Mungo dietro le due punte (foto Farina).

Da segnalare, inoltre, il cambiamento del giorno e dell’orario relativo al match con il Lecce. La partita del “Via del Mare” avrà luogo lunedì 30 ottobre con il fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.

Braglia e la voglia di ripartire

Il mister toscano ritorna a parlare delle precedenti partite vissute sulla panchina dei silani. Tre incontri in pochi giorni che sicuramente non gli hanno permesso di poter incidere, in maniera fattiva, sulla condotta della propria squadra. «Le tre partite giocate non fanno testo – dichiara Braglia – non ho potuto operare per la troppa vicinanza degli eventi. Da ora in poi mi aspetto qualcosa di diverso. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane, sono state fatte alcune cose per migliorare la situazione. Ora spetterà ai calciatori dare modo di aver assorbito il lavoro. Il riscontro, naturalmente, lo si vedrà in campo».

Lavoro ad alta intensità

Due settimane vissute con l’idea di ripartire con una mentalità e una voglia completamente diversa. La classifica non fa sorridere ragion per cui urge un cambiamento di rotta immediato. «Dopo la partita con la Casertana – afferma il tecnico – ho visto i ragazzi molto stanchi. Con i tre giorni di riposo che gli ho concesso li ho visti, al rientro, molto sul pezzo. Queste cosa è normale ma mi attendo rabbia, cattiveria e tutte quelle caratteristiche che possano portarci a raggiungere il risultato. Bisognerà dare attenzione anche ai particolari».

Il Bisceglie prossimo avversario dei rossoblù

I pugliesi giungono a Cosenza dopo il pareggio senza reti ottenuto con il Rende al “Gustavo Ventura”. «Il Bisceglie lo reputo una buona formazione – continua Braglia – ma alla fine spetterà ai ragazzi fare bene e anche al sottoscritto che li allena. Sicuramente giocherà Mungo dietro le punte. Dispiace per il problema fisico di qualcuno ma non sono il tipo che ama piangersi addosso. Pascali non sarà della partita, in campo dovrà giocare gente che sta bene. Domani avremo una partita importante: cercheremo di risolvere qualche problema avuto in passato».

Cambio mentale per fare bene

Sguardo d’insieme per i ragazzi di via degli Stadi e atteggiamento diverso onde evitare una situazione già di suo alquanto complicata. «Mi auguro di trovare il Cosenza che ho visto lo scorso anno in qualche filmato. Alcuni sono irriconoscibili, mi aspetto un cambiamento dal punto di vista soprattutto caratteriale. Nella partita con la Casertana ho compreso che erano arrivati al culmine mentalmente. Tanti stanno facendo bene in questi giorni. Il giovane Trovato ha un buon piede e una forte personalità. Pasqualoni e Boniotti devono crescere – conclude Braglia – dal punto di vista della cattiveria».

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Liguori, Mendicino, Statella, Stranges, Sueva.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *