Cosenza-Paganese, squadre a confronto

COSENZA – Allenamento a porte chiuse questo pomeriggio per la formazione silana. Concentrazione massima per gli uomini di Stefano De Angelis che si preparano al meglio in vista del primo turno playoff. Al “Marulla”, domenica 14 maggio, i rossoblù affronteranno la Paganese (ore 20,30). Un turno secco il cui vantaggio del Cosenza sarà quello di avere due risultati su tre a favore. Il tecnico chiede impegno e, per non dare punti di riferimento ai campani, ha optato per la scelta sopra citata.

Nel campionato regolare appena trascorso, la squadra di Via degli Stadi ha ottenuto in totale 57 punti grazie a 15 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. I silani hanno conquistato la quinta piazza in merito alle reti realizzate (57). In casa la squadra calabrese si è posizionata al dodicesimo posto con 29 punti all’attivo frutto di 8 vittorie, 7 pari e 6 KO. Davanti al proprio pubblico i rossoblù sono andati a segno 28 volte mentre hanno subito 24 reti in altrettante circostanze. Nel campionato appena concluso hanno gonfiato la rete 12 calciatori della rosa. In cima alla lista Statella con 12 centri a cui fanno seguito Baclet (11), Caccetta (6), Mendicino (5) e Mungo (4).

I campani, dal loro canto, hanno chiuso la stagione regolare con 50 punti (14 successi, 9 pareggi e 13 sconfitte). In chiave trasferta la Paganese è settima con 22 punti ottenuti. Sono state 26 le reti realizzate, 28 quelle subite fuori dal “Marcello Torre”. Tante sconfitte fuori dalle mura amiche (11) e 7 le vittorie. Un solo pareggio in trasferta nel torneo 2016/2017 ottenuto in casa della Vibonese. Il 3 dicembre dello scorso anno l’incontrò terminò al “Razza” con il punteggio di 0-0. In termini realizzativi nella Paganese hanno segnato 13 calciatori. I più prolifici sono stati Reginaldo con 11 reti seguito da Firenze (9), Cicerelli (6), Alcibiade (4) e via discorrendo. Da segnalare nella rosa degli azzurrostellati il calabrese Simone Caruso (classe 1995) che ha vestito la maglia campana 7 volte.

(Foto repertorio Farina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *