Cosenza, sirene dalla B per Blondett. Su Bangu ritorna anche la Reggina

COSENZA – Dopo il passaggio sponda Catania del difensore Luca Tedeschi, i siciliani stanno costruendo ex nuovo la retroguardia. Il primo nome, come detto ieri, porta a Raffaele Alcibiade. Per Edoardo Blondett da segnalare, quindi, un semplice sondaggio. Al momento il calciatore del Cosenza sarebbe una sorta di piano alternativo nel caso in cui il centrale ex Lecce e Paganese non dovesse raggiungere un accordo con gli etnei. Sul difensore dei silani occhio vigile da parte di alcune squadre di categoria superiore. Il classe 1992 nato a Genova è seguito dal Foggia, dall’Avellino e dalla Sambenedettese. Al momento pare sia in leggero vantaggio la formazione pugliese.

SONDAGGI E TRATTATIVE IN CASA COSENZA

In ottica acquisiti la pista Mamadou Kanoute dipenderà in gran parte dalla società proprietaria del cartellino. Il Benevento, neopromossa nella massima Serie, ha un contratto con il calciatore con scadenza giugno 2018. Il giovane classe 1993 è rientrato alla casa madre dopo essere stato mandato in prestito alla Juve Stabia.

Nel frattempo si segue un’altra pista per il centrocampo. Sondaggio per Gianluca Sampietro (93’) attualmente in forza al Taranto. Il calciatore è seguito anche dalla Reggina. L’ex Sampdoria ha totalizzato in Puglia 18 presenze in Campionato e 4 in Coppa Italia Lega Pro. Continua il lavoro per ottenere il prestito del giovane Luzayadio Andy Bangu dalla Fiorentina. La Reggina, però, vorrebbe far ritornare in riva allo Stretto il giovane classe 1997. Il Cosenza non sta a guardare e nei prossimi giorni potrebbe sferrare il colpo decisivo. Dalla propria, i silani possono vantare l’ottimo rapporto tra il ds Trinchera e la società viola. I calabresi continuano a sondare il terreno per il passaggio in maglia rossoblù del regista Paolo Capodaglio. Difficile arrivare al calciatore del Pordenone Salvatore Burrai. Con la firma dell’ex allenatore dei friulani Bruno Tedino sponda Palermo, il tecnico vorrebbe portare il forte centrocampista in Sicilia oltre ad Andrea Ingegneri.

Per la difesa Riccardo Idda, ex centrale della Virtus Francavilla, potrebbe essere il profilo giusto. In avanti si pensa al ritorno dell’attaccante del Venezia Giuseppe Caccavallo. Il calciatore, contattato dalla redazione, non si sbilancia sul suo futuro. Nodo cruciale i 2 anni di contratto che lo legano ai lagunari sino a giugno 2019.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *