Cosenza, Tedeschi va al Catania. Trattative per Bangu e Caccavallo

COSENZA – Il direttore dei rossoblù Stefano Trinchera ha raggiunto Milano nella giornata di ieri per iniziare ad imbastire delle trattative. In primo piano c’è, però, la necessità di costruire una formazione partendo dai punti fermi. Si tratta di quei calciatori come Corsi, Mendicino, Baclet, Statella e altri che continueranno a far parte del progetto Cosenza. Il nuovo allenatore Gaetano Fontana, insieme al ds, hanno deciso di optare in primis con il lavoro in uscita. Gli acquisti, in ogni caso, non tarderanno ad arrivare a destinazione.

MERCATO IN ENTRATA

Il ds Trinchera parlerà in questi giorni con la famiglia Corvino per provare a far suo un calciatore che ha ben figurato nella Reggina. Si tratta del giovane Luzayadio Andy Bangu, classe 1997, che ritornerà ai viola dopo il prestito con la formazione amaranto (scadenza 30 giugno prossimo). Forte interesse dei silani per l’esterno d’attacco Giuseppe Caccavallo. Il ragazzo nato a Napoli (classe 1987) è stato visionato anche dal Padova e dal Pisa. Tentativo per portare in riva al Crati Francesco Lisi e Mamadou Kanoute. L’agente di Lisi, contattato dalla redazione ottoetrenta.it, ha dichiarato che con i calabresi al momento «non c’è alcuna trattativa. Inoltre il calciatore è sotto contratto con la Juve Stabia fino a giugno del prossimo anno».
Scartata, nel frattempo, l’ipotesi Salvatore Sandomenico per questioni legate al suo recente passato con l’attuale allenatore del Cosenza quando era sulla panchina dei campani. Interessa il centrocampista Salvatore Burrai del Pordenone che, però, ha un contratto con il club friulano sino a giugno 2018. In alternativa al regista c’è Paolo Capodaglio della Juve Stabia. Quest’ultimo potrebbe essere uno dei primi acquisti del duo Trinchera-Fontana.

MERCATO IN USCITA, TEDESCHI AL CATANIA

In mattinata il difensore Luca Tedeschi ha raggiunto un accordo con la formazione del Catania in quel di Torre del Grifo (foto Farina). Nonostante le richieste di Cremonese, Pro Vercelli e Sambenedettese, il calciatore ha sposato in pieno il progetto del club etneo. Per Tedeschi contratto biennale: l’ufficialità è giunta in serata. La squadra del nuovo allenatore Lucarelli ha messo gli occhi anche su un altro calciatore silano: si tratta di Edoardo Blondett. Le parti stanno trattando ma attenzione all’Ascoli che pare sia in vantaggio rispetto ai siciliani. Nel frattempo il Catania sta provando a chiudere in queste ore un’altra trattativa con il difensore Raffaele Alcibiade. L’annuncio potrebbe avvenire nella prossima settimana.
Andranno via da Cosenza Emanuele D’Anna e Giovanni Cavallaro. In stand-by le situazioni di Giorgio Capece e di Marco Criaco. Entrambi hanno ricevuto, in ogni caso, delle richieste dalla terza serie.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *