Bruccini

Cosenza, 5 reti nel test con il Corigliano. Bruccini: «Consapevoli di ripartire dalla vittoria di Pagani»

COSENZA – Bruccini e compagni hanno sostenuto un test, nel pomeriggio, contro il Corigliano. L’allenamento congiunto, svoltosi presso il Centro Sportivo “Popilbianco”, ha visto prevalere i rossoblù con il punteggio di 5-0. Si ritorna in clima partita, di fatto, visto l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domenica pomeriggio contro il Trapani.

Braglia e le idee per la Coppa

Il tecnico del Cosenza resta saldamente ancorato al 3-5-2. Durante la prima parte dell’incontro sono andati a segno Tutino e Idda. Il calciatore del Napoli ha realizzato due reti: la prima con un colpo preciso sul primo palo mentre la seconda grazie ad un pallonetto. Idda, invece, ha realizzato il tris grazie ad un efficace colpo di testa. Nella seconda parte del match a segno Trovato, su assist di Mendicino, e D’Orazio con un colpo vincente ravvicinato. Probabile che, alla fine, Braglia decida di far giocare diversi elementi sino ad ora con poco minutaggio in campionato.

Bruccini e il 2018

Questo pomeriggio Mirko Bruccini ha parlato durante la conferenza stampa del giovedì (foto pagina Facebook ufficiale del Cosenza). Il centrocampista è stato uno dei due marcatori nel match vinto con la Paganese. «Si spera con il nuovo anno dia continuità alle ultime gare del 2017. Penso si sia vista una squadra compatta e concentrata – afferma Bruccini – ci stiamo allenando con grande impegno». Un test, quello con il Trapani, che farà da apripista per il prosieguo del torneo. Il prossimo match di Campionato si terrà domenica 21 gennaio contro il Matera. «Credo che questa partita – commenta – possa dare il giusto spazio a chi ancora non ha avuto modo di mettersi in mostra. Ci teniamo particolarmente a questa competizione, cercheremo di arrivare fino in fondo».

Il cammino del Cosenza, soprattutto nella prima parte del torneo, non è stato dei migliori. L’ex Lucchese è cosciente e analizza quei momenti non proprio esaltanti. «All’inizio abbiamo faticato poiché non arrivavano i risultati. Ad un certo punto ci siamo guardati negli occhi per cambiare le cose: abbiamo avuto una maggiore consapevolezza di dover essere ancora più compatti. A livello di atteggiamento in campo, la partita con il Rende è stata decisiva in tal senso. Che sia 4-3-3 o 3-5-2, il mio ruolo di mezzala resta invariato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *