Crotone, impresa a San Siro: con l’Inter finisce 1 a 1

INTER – CROTONE 1-1

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert (74’ Cancelo); Vecino, Borja Valero, Brozovic (77’ Karamoh); Candreva (64’ Rafinha), Eder, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez, Ranocchia, Santon, Emmers, Gagliardini, Pinamonti. Allenatore: Spalletti

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni (85’ Simic), Ceccherini, Capuano, Martella (58’ Pavlovic); Barberis, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta (78’ Stoian), Nalini. A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Izco, Zanellato, ROhdèn, Crociata, SImy, Budimir. Allenatore: Zenga

ARBITRO: Orsato

MARCATORI: 23’ Eder, 60’ Barberis

NOTE – Spettatori 47 mila circa. Ammoniti: Eder, Mandragora, Ricci. Recupero: 1’pt e 2’ st.

MILANO – Il Crotone a San Siro per l’impresa. L’Inter per rialzarsi in classifica e ritornare ai 3 punti. Un match che sembrerebbe scontato ma che le ultime prestazioni dei team rendono molto inprevedibile.

Zenga, accolto anche da uno striscione esposto in curva Nord, a sorpresa schiera Nalini in attacco nel terzetto con Ricci e Trotta. Spalletti dall’altra parte sceglie Eder come vice Icardi e schiera Dalbert al posto di Cancelo che scivola in panchina. Chance per Brozovic dal primo.

Si sblocca Eder

Pronti via e subito Inter in attacco che non fa respirare il Crotone. Tanti cross per l’Inter ma sempre imprecisi. Il Crotone ci prova di rimessa e nei calci da fermo ma senza creare grossi grattacapi ai neroazzurri per  buona parte del primo tempo. La prima vera occasione è di Vecino che al 14’ ci prova con una bordata dai 30 metri che termina di poco alta sulla traversa. Al 23’ l’Inter passa: corner per la squadra di casa, colpo di testa vincente dell’italo-brasiliano che, grazie alla deviazione di Faraoni, mette fuori causa Cordaz. E’ 1 a 0. Passata in vantaggio però la squadra di Spalletti si culla del risultato acquisito e non smette di pungere. Così il Crotone alza il baricentro ed inizia a provarci con insistenza seppur impegnando poco Handanovic.

Barberis pareggia

 

Inizio secondo tempo identico alla fine del primo: Inter bassa ed il Crotone con il pressing alto. Allora i calabresi trovano coraggio ed al 60’ arriva il meritato pareggio. Morbido Miranda su Trotta che serve in profondità Barberis: la palla rimbalza su Borja ed arriva al centrocampista rossoblu che batte Handanovic. E’ 1 a 1. Ma il Crotone non demorde. Tutt’altro. L’Inter ora soffre la pressione psicologica anche di San Siro che inizia a beccare i giocatori. L’Inter va a sprazzi e la grande occasione capita all’88’ quando Rafinha al volo impegna seriamente Cordaz. Negli ultimi minuti è un assalto alla porta del portiere calabrese ma ormai non c’è più tempo. L’Inter non sa più vincere mentre il Crotone ottiene un pareggio di prestigio a San Siro. (ph: D. Vuono)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *