Calcio-Crotone-Stroppa

Crotone, occorre spezzare l’altalena dei risultati. Allo Scida arriva il Cittadella

CROTONE – Non è un momento molto positivo per il Crotone di Giovanni Stroppa. I calabresi, candidati alla promozione da inizio anno, stanno faticando e nell’ultima giornata hanno perso lo scontro al vertice con il Benevento di Pippo Inzaghi. Un 2-0 che non ha lasciato tanti alibi, che ha portato i campani in fuga a +6 sul Pordenone secondo. I neroverdi hanno superato in classifica proprio il Crotone e si sono messi nella seconda posizione utile per la promozione in Serie A, relegando i rossoblù al terzo posto. Il campionato è, ovviamente, ancora tutto da giocare e soprattutto imprevedibile. Basti pensare che tra il Pordenone secondo e lo Spezia sedicesimo, squadra che giocherebbe i playout, ci sono soltanto sette punti di distanza. La classifica è cortissima e ogni giornata possono esserci rovesciamenti di fronte.

Per questo motivo che bisogna avere continuità per non essere ingaggiati in tantissime lotte, che potrebbero addirittura esulare dalla promozione in Serie A diretta oppure la zona playoff.

Nelle ultime cinque partite, gli uomini di Stroppa hanno ottenuto 2 vittorie e ben 3 sconfitte; un ruolino di marcia sicuramente non invidiabile e soprattutto non da squadra che vuole tornare in Serie A. L’allenatore dei calabresi deve cercare di migliorare soprattutto la fase difensiva. Nelle prime 13 partite, sono ben 15 i gol subiti dai rossoblù. Nelle ultime cinque partite, sono state addirittura sette le marcature nella porta di Cordaz, che hanno portato non pochi problemi – anche di classifica – al Crotone.

Certo, non tutto è negativo nella stagione calabrese finora. Nelle prime 13 partite, le 6 vittorie e i 3 pareggi hanno portato la squadra di Stroppa al terzo posto in classifica, come abbiamo detto solo a -1 dalla promozione diretta in Serie A. Insomma, una buona base per un campionato che è a un terzo. Quest’anno, con la B a 20 squadre, ci saranno 4 giornate in meno: una lunghezza inferiore sensibilmente rispetto ai campionati degli scorsi anni. Per questo motivo, restare attaccati al treno di testa è fondamentale e c’è bisogno di una continuità, che nelle ultime settimane i rossoblù non hanno mostrato; gli scivoloni non hanno fatto perdere tante posizioni solo perché l’andamento altalenante caratterizza il campionato di tutte le squadre della divisione, cosa che rende la classifica, come specificato in precedenza, cortissima.

Domani all’Ezio Scida arriva il Cittadella.

Gli uomini di Venturato hanno gli stessi punti del Crotone, a pari punti anche con il Chievo Verona. Il Cittadella viene da un periodo molto positivo, che non li vede sconfitti dallo scorso 18 ottobre, quando persero in casa contro il Cosenza. Nonostante ciò, gli uomini di Stroppa sono visti favoriti dai bookmakers della Serie B con una quota di 1.75, mentre il pareggio è a 3.50 e il Cittadella corsaro paga 4.75 volte la posta. Nelle ultime 5 partite, il Crotone ha totalizzato sempre più di 2 gol nel corso della partita, cosa invece non vera per il Cittadella che ha segnato poco e subito ancora meno, realizzando 5 under. Per questo motivo, è più bassa la quota relativa all’under 2.5 (1.83) rispetto all’over 2.5 (1.91).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *