Sfida playoff, il Catanzaro di Dionigi sbarca a Caserta

CATANZARO – Col pareggio di settimana scorsa contro la Paganese, si è concluso per il Catanzaro il girone d’andata (foto pagina Facebook del Catanzaro). Non è stato un percorso lineare quello dei giallorossi, soprattutto durante le prime partite sotto la gestione di Alessandro Erra. Dionigi però ha saputo risvegliare l’orgoglio dei suoi e le aquile ad oggi occupano il nono posto in campionato, valevole per la qualificazione ai playoff. Se il match con la Paganese non ha regalato al Catanzaro il finale di girone desiderato, ci ha pensato il tribunale a tenere alto il morale di squadra e società.

Dionigi dopo la sentenza di Money Gate

Il proscioglimento in primo grado potrebbe avere effetti benefici sui giocatori, anche se Dionigi ci va cauto: «Il processo non è ancora terminato. Però questa vittoria in tribunale potrebbe darci un’ulteriore spinta anche se, sinceramente, i ragazzi erano motivati anche durante la scorsa settimana». Anche in vista della Casertana il tecnico emiliano dovrà far fronte a numerose assenze. Non saranno della partita neanche Marin, squalificato, e Marchetti, alle prese con problemi influenzali. Alle continue defezioni è legato ovviamente l’argomento mercato. Anche in questo caso, nonostante le sollecitazioni dei giornalisti in sala stampa, Dionigi ci va coi piedi di piombo: «Se ci saranno degli acquisti, saranno ben mirati per completare al meglio la rosa. Non ci sarà alcuna rivoluzione nel mercato di gennaio, anche perché purtroppo non ho mai avuto tutta la rosa a disposizione e mi piacerebbe poterne sperimentare tutte le potenzialità».

Situazione in casa Catanzaro

Non manca infine una chiosa sulla situazione esuberi, in particolare sulla posizione di un giocatore ai margini come Anastasi. «Anastasi è stato poco utilizzato anche perché io sono qui da poco tempo e per questioni di necessità non ho fatto ampie rotazioni, anche se poi nel ruolo di centravanti è stato usato anche Puntoriere. Posso dire comunque che anche chi gioca meno si impegna al massimo in allenamento e questo mi permette di lavorare sempre bene con i ragazzi». Con la Casertana bisognerà tornare alla vittoria per rendere possibile il sogno playoff. Dionigi a questo punto avrà un intero girone per provare a portare la squadra in alto.

Emanuele Mongiardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *