Disastro Reggina

EMPOLI  –  REGGINA   4 – 0

MARCATORI: 12′ Maccarone; 23′ Pucciarelli; 35′ Rugani; 40′ Pucciarelli

Empoli-Reggina 4-0 tabellino 22 marzo 2014
EMPOLI: Bassi; Laurini; Barba; Rugani; Hysaj; Moro; Valdifiori (65′ Ronaldo); Eramo; Verdi; Pucciarelli (60′ Shekiladze); Maccarone. A Disp: Pelagotti; Pratali; Accardi; Mario Rui; Martinelli; Castiglia; Signorelli.
REGGINA: Pigliacelli; Adejo; Lucioni; Ipsa; Barillà; Strasser (60′ Bochniewicz); Maicon; Pambou; Sbaffo; Fischnaller; Gerardi (53′ Contessa). A Disp: Zandrini; Di Lorenzo; Frascatore; Foglio; Dall’Oglio; Dumitru; Di Michele.
ARBITRO: Sig. Pairetto di Nichelino (TO).  Assitenti: Ciancaleoni/Zivelli; AMMONITI: 43′ Strasser (R); 54′ Adejo (R)

“Finisce 4-0 la sfida al Castellani tra Empoli e Reggina. Tutte le reti sono nel primo tempo con il vantaggio di Maccarone al 11′, Pucciarelli al 23′, Rugani al 35′ e di nuovo Pucciarelli al 40′.”

Gli azzurri, secondi in classifica, non vincevano in casa dal 17 Novembre ed erano alla ricerca di punti promozione. Gli amaranto invece, penultimi in classifica, al Castellani  per ottenere punti salvezza. Parte fortissimo l’Empoli Pucciarelli attacca centralmente, cerca poi Maccarone ma la difesa reggina recupera e riparte. Al 9′ debole rasoterra di Maicon da fuori area ,risponde con i piedi, di Bassi. Al 12′ Valdifiori mette una buona palla in area su calcio di punizione, Rugani di testa trova la risposta di Pigliacelli, ma  Maccarone  con un’inzuccata ribadisce in rete.  Al 23′ l’Empoli raddoppia: Valdifiori mette in area e Pucciarelli in spaccata batte il portiere amaranto.  Al 35′ arriva la terza rete, questa volta è Rugani, su gli sviluppi di un corner, di testa a fulminare Pigliacelli. Al 40′ Maccarone crossa per  Pucciarelli che salta un uomo e deposita in rete per la doppietta personale.
La ripresa è solo un pro forma, al 58′ Maicon va via ad Hysaj, entra in area, piazza un rasoterra ma Bassi è bravo a distendersi e respingere. Al 71′  Barba va vicino al quinto gol. Al 79′ gran palla di Maccarone per Verdi che supera Pigliacelli ma calcia sull’esterno. Non succede più nulla.

Una Reggina remissiva, inerme senza mordente in balia degli avvenimenti evidenzia delle difficoltà fuori e dentro il campo difficilmente sanabili a dodici partite dalla fine. E’ crisi profonda e una serie C sempre più vicina.

Barillà

Bochniewicz

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *