“Eppur si muove”: in casa Vigor si ritorna a parlare di mercato

download

La Vigor Lamezia Calcio, oltre ai riconfermati difensori Emanuele Malerba e Antonio Torcasio,  comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori:

Fazzino Vincenzo – 18/03/1995 – portiere – ultima stagione al Legnago Salus;

Marino Pietro Demetrio – 21/11/1986 – portiere – ultima stagione al Valletta FC;

Cianci Flavio – 27/09/1994 – difensore – ultima stagione all’Hinterreggio;

Cirillo Daniele – 17/06/1990 – centrocampista – ultima stagione alla Battipagliese;

Manganaro Salvatore – 16/04/1983 – centrocampista – ultima stagione all’Hinterreggio;

Fioretti Simone – 07/02/1995 – attaccante – ultima stagione al Virtus Lanciano;

Spanò Domenico – 18/03/1993 – attaccante- ultima stagione all’Hinterreggio;

Ulteriori innesti sono previsti per i prossimi giorni.

Con questo comunicato la Vigor Lamezia inizia finalmente a muoversi pesantemente sul mercato contrattualizzando tre giocatori d’esperienza (per l’appunto Marino, Cirillo e il “vecchio” Manganaro, ormai alla sua terza esperienza in biancoverde) e altri ‘giovanotti’ da aggiungere ai molteplici che in queste settimane non sono riusciti a mettere una pezza alle clamorose mancanze societarie. Da sottolineare inoltre l’approdo a Lamezia del lametino Simone Fioretti, ex tra le altre del Lanciano, squadra con la quale ha sfiorato l’esordio in B.

Attesa per nuovi sviluppi di mercato (pare vicina la conclusione della trattativa per Di Vicino ed altre 4/5 pedine di livello) in un ambiente che crede ancora, comunque, in un miracolo: la sentenza definitiva del Coni sull’eventuale ripescaggio deve essere ancora pronunciata. Poca, in tale contesto, la chiarezza sullo staff tecnico e sulle figure chiamate a risollevare le sorti del team di Via Marconi: dopo l’allontanamento di Pagni non è dato sapere chi stia muovendo i fili della campagna acquisti.

Che sia D o Lega Pro non è ancora dato saperlo. Certo, bisognava darsi una mossa e dopo tanta confusione e qualche figuraccia qualcosa è effettivamente stata fatta. Che sia l’inizio di un nuovo campionato? La fiducia al momento non è elevata, ma quanto meno pensare ‘meglio tardi che mai’ fa meno male che vedere la Vigor abbandonata a se stessa.

GIACINTO MORELLI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *