Esibizione di kart

RENDE (CS) – Nel corso della mattinata di oggi si è svolta a Commenda di Rende una esibizione di kart. L’intendo della manifestazione non competitiva ma puramente dimostrativa è stato quello di promuovere e far conoscere al pubblico il mondo dei kart. Negli ultimi anni, infatti, a causa della ormai nota crisi economica e della mancanza di impianti adeguati in Calabria, tutto ciò che orbita intorno alle gare automobilistiche e ai motori conosce una sostanziale diminuzione di partecipazione e di investimenti soprattutto da parte degli esordienti.

L’esibizione si è svolta lungo Via Silvio Pellico, strada adiacente ai campi da tennis di Commenda, sulla quale si è organizzato, con birilli e pneumatici usati, un mini circuito percorso più volte dai piloti presenti, che non hanno dimenticato a fine giro di dare un’occhiata al cronometro, nonostante la manifestazione fosse puramente dimostrativa. Oltre 20 i piloti presenti con diverse categorie di kart, a premere sul pedale del gas anche alcuni bambini che dimostrano già una autentica passione per questo sport e un pilota donna, presenza non molto frequente in questo tipo di sport.

Pochissimi gli spettatori che hanno assistito all’evento. La mancanza di pubblico è stata motivata soprattutto dalla scarsissima attenzione dedicata da parte degli organizzatori all’aspetto comunicativo, facendo in modo che lo svolgimento della manifestazione motoristica fosse nota solo a pochi. Inizialmente prevista per domenica 6 ottobre la dimostrazione è stata rinviata a domenica 13 a causa delle cattive condizioni climatiche che hanno interessato tutto il sud Italia lo scorso weekend. La calda mattinata di oggi invece ha contribuito allo svolgimento della manifestazione che ha rappresentato una buona occasione di incontro e socializzazione per i piloti e i loro team.

 

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *