Calcio

Five League Usacli, La Armazem Cs vince lo scontro diretto con l’Accademia Calcio Cs e agguanta il primo posto

COSENZA – Nella quindicesima giornata della Five League USACLI Cosenza la capolista Cetraro perde per 6-5 in quel di Acri contro i padroni di casa del Ritrovo, vera bestia nera della squadra tirrenica. Basti pensare che tra andata e ritorno il Cetraro ha collezionato solo un misero punto contro Il Ritrovo, probabilmente sottovalutando la voglia e la determinazione dei ragazzi del presidente Turano di portare a termine il campionato nel migliore dei modi.
Per il Ritrovo a segno Ferraro F. e Ferraro N. , entrambi con doppietta, e marcature singole di Cofone e Turano. Per gli ospiti a segno Sbarra A. (2), Midaglia, Grosso e Giglio.

Dello scivolone del Cetraro ne approfitta nel migliore dei modi la nuova capolista Armazem Cs, che vince in rimonta il derby contro l’Accademia Calcio Cs per 7-6. Partita di livello molto alto, che non avrebbe sicuramente sfigurato in un campionato di calcio a 5 Figc. L’Accademia Calcio è padrona del primo tempo che chiude in vantaggio per 3-1. La Armazem Cs soffre le ripartenze di Bomber Vigna che si conferma letale anche nella ripresa quando porta la propria squadra sul 5-2 a 10 minuti dalla fine. A quel punto esce fuori la carica e la voglia di fare risultato dei campioni in carica della Armazem. Prima si giunge al pareggio in pochi minuti. Negli ultimi minuti di gioco la Armazem Cs si scatena e si porta in vantaggio per 7-5 con uno scatenato Gallo. Inutile la sesta rete del sempre più capocannoniere Vigna che rende meno amara una sconfitta che potrebbe costare la vittoria finale del campionato alla squadre di Mister Carbone.
Per la cronaca. 6 le reti di Vigna per l’Accademia Calcio Cs. Per la Armazem 4 reti di Gallo e 3 di Galiano. La Armazem Cs, dopo oltre un anno, si ritrova dunque nuovamente al primo posto. A 3 giornate dalla fine, e con lo scontro diretto all’ultima giornata tra le mura amiche contro il Cetraro, la Armazem Cs ha la possibilità di bissare la vittoria del campionato ma non dovrà sottovalutare gli impegni contro Camigliatello e Acri.
L’Accademia Calcio si giocherà il campionato sabato nello scontro diretto a Cetraro. Un’eventuale sconfitta significherebbe dire addio definitivamente al campionato. Ma si prospetta una partita di alto livello e di battaglia fino all’ultimo secondo di gioco.

Torna alla vittoria anche il Camigliatello. Vittoria per 12-9 contro i cugini dell’Acri C5. Ottima la prestazione dei silani che , pieni di under 16, riesce a portare a casa 3 punti che li riposiziona a centro classifica.
Le reti per il Camigliatello: Ventura (3), Pisano (3), Barberio (2) e una a testa per Montalto A., Castiglione, Panza M. e Guagliardi F. Per gli ospiti a segno Fusaro (4), Falcone (3) e Zicaro (2).

Rinviata a data da destinarsi la partita tra Rovel’s Boys Zumpano e Popily Street, per permettere alle due squadre di partecipare alla gara di LegaPro tra Cosenza e Benevento visto che l’intero Ente di Promozione Sportiva è stato invitato dalla società bruzia a partecipare alla partita.

Infine l’Asd Rose Futsal vince facile per 6-0 contro la Promosport Loreto, la quale ha rinunciato alla disputa della gara

Le partite della Settima di ritorno:

Sabato 09/04/16 ore 15.00 Acri C5 – Promosport Loreto
Sabato 09/04/16 ore 14.30 G.S. Cetraro – Accademia Calcio Cs
Domenica 10/04/16 ore 11.00 Popily Street – Asd Rose Futsal
Lunedi 11/04/16 ore 21.00 Rovel’s Boys Zumpano – Acri C5
Martedi 12/04/16 ore 21.30 Armazem Cs – A.P.Camiglatello

Screenshot (12)

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top