Foggia – Cosenza, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 5: colpevole sul primo gol, con un’uscita degna del miglior Goicoechea fa tornare ai tifosi rossoblu’ i fantasmi delle prime giornate di campionato, mettendoci il carico con la respinta sul tiro di Cavallaro che è assist per Iemmello: il carico diventa da 10 solo perché Tedeschi è mostruoso e ci mette una pezza.

Ciancio voto 4,5: già nel primo tempo Cavallaro lo fa girare come una trottola e lui si lascia superare come un birillo in occasione del gol del vantaggio pugliese, se a ciò aggiungiamo l’ingenuità immensa commessa al momento dell’espulsione ecco che si profila all’orizzonte un’altra insufficienza per l’ex Juve Stabia.

Tedeschi voto 6: tra i pochi a salvarsi, tiene bene la posizione e compie un miracolo sul tentativo a botta sicura di Iemmello. Incolpevole sui gol, sfortunato nel rimpallo che manda il numero 9 rossonero in porta a siglare la terza segnatura.

Magli voto 5: a differenza del compagno di reparto gioca una partita molto al di sotto delle aspettative, andando spesso in affanno sugli inserimenti di Sarno e provocando il rigore che porta a quattro le marcature casalinghe.

Sperotto voto 6: uno degli ultimi ad arrendersi, ci mette grinta, volontà e corsa ed anche un paio di cross non male, anche se la maggior parte dei suoi traversoni sono troppo spesso preda dell’esperto portiere Narciso.

Arrigoni voto 6: nel primo tempo prima serve a Cori la sponda per mandare in porta Calderini, poi sfiora il gol, infine manda in porta il numero 10 silano con un lancio millimetrico. Nella ripresa un po’ cala, ma resta tra i migliori in questo marasma.

Caccetta voto 4: pessimo, pessimo, pessimo: sarà che da quando è successo ciò che è successo non si riesce più a vederlo con lo stesso occhio, ma l’uomo cui Roselli ha affidato la fascia di capitano non ne becca una e risulta, con Calderini, il peggiore in campo.

Corsi voto 6: il gladiatore non si arrende neanche oggi, giganteggiando di fronte al suo dirimpettaio Caccetta e comportandosi bene anche quando viene spostato sulla fascia destra, quella del più pericoloso Cavallaro.

Tortolano voto 5,5: non male la prima frazione, impalpabile nella seconda: le sue accelerazioni trovano come uomo di riferimento Calderini, che troppo spesso si incaponisce e perde palla. Dal 36′ st De Angelis, voto 6: bentornato, Falco.

Cori voto 5,5: sponda per il solito Calderini che sciupa, difesa casalinga tenuta sempre in apprensione. Poi, come tutta la squadra, ma meno degli altri, resta negli spogliatoi. Dal 36′ st Cesca, s.v.

Calderini voto 4: davvero improponibile la partita di Elio, che da qualche domenica sembra essersi incaponito con azioni personali al limite dell’inutilità e che nulla comportano se non la perdita continua di palloni utilissimi; oggi peraltro si divora due gol fatti. Dal 22 st’ Fornito, s.v.: entra sul 2 – 0 ma tocca pochi palloni.

Roselli voto 4,5: sbaglia a dimenticarsi ancora una volta di De Angelis, ma la colpa peggiore gliela diamo per come la squadra ha affrontato la ripresa.

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *