Giorgio Roselli, Cosenza: «Attenzione ai tagli della Paganese»

COSENZA – È tempo di rifinitura in casa rossoblù in vista del match in notturna, in programma domani, contro la Paganese (foto sito Cosenza Calcio). La formazione di Giorgio Roselli ha svolto presso il Sanvitino la prima parte della seduta alternando esercizi con pallone e con le mani ad attività di stretching. Successivamente i calciatori rossoblù si sono trasferiti sul manto erboso principale per provare gli schemi da corner e da calcio piazzato. Hanno concluso l’ultimo allenamento settimanale i consueti calci di rigore. Assente D’Anna ancora fuori regione per curarsi dal problema al polpaccio. Per il match con i campani rientrerà, dopo la giornata di squalifica, il difensore Blondett. Salterà il match Statella (ha ricevuto dal Giudice Sportivo due giornate di stop). Sarà ballottaggio per il calciatore da affiancare a Caccetta. Si giocano una maglia da titolare Capece e Ranieri.

Il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, parla della sua squadra e del match con la Paganese. «La formazione avversaria gioca molto bene, sarà una partita molto difficile. Non siamo fortunatissimi con la Paganese, basta vedere i risultati ottenuti con i campani. Sarà importante mantenere la giusta concentrazione. Alcune volte la ricerca ossessiva del risultato potrebbe essere controproducente. Spero di aver inculcato ai ragazzi le giuste motivazioni. Bisognerà stare veramente attenti. Hanno dei calciatori veramente validi e sfruttano al meglio i tagli proposti in campo. Grassadonia è un bravo allenatore». Giuseppe Statella salterà il match di domani con la Paganese. «Il ragazzo ha un tipo di passo in squadra che non ha nessuno. Stiamo parlando di un esterno che può giocare con il 4-4-2 e con il 4-3-3. In squadra non abbiamo calciatori con il suo cambio passo. Un atleta con una corsa e con una velocità veramente importante». Dopo la rifinitura mister Giorgio Roselli ha diramato la lista dei convocati.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Capece (Ranieri), Caccetta; Mungo, Gambino, Filippini.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *