Il Catanzaro stecca la prima, Casertana corsara al “Ceravolo”

Acz-casertana gol 0-1vvio in salita per il Catanzaro in questa seconda edizione della Lega Pro a girone unico. Contro la Casertana, nella prima giornata, i giallorossi non raccolgono punti e soccombono per 0-1 davanti ai propri tifosi. Decide la rete dell’ex cosentino De Angelis, giunta al primo affondo in area locale (al 3′) dei giocatori della Casertana allenata da Romaniello. C’era tanta attesa nell’ambiente giallorosso per questo inizio di campionato dopo la deludente campagna acquisti ed il preoccupante pre-campionato della truppa di mister D’Urso; i timori dei supporters trovano subito fondamento dopo questa gara, anche se siamo appena all’inizio. Al gioco del Catanzaro oggi è mancato il centrocampo, ccz-casertana2apitan Giampà non è più un ragazzino e i nuovi Selvatico, ma soprattutto Agnello, non hanno convinto; risultato un primo tempo abulico in cui la Casertana di Agyei, una volta trovata la rete in avvio, ha controllato bene senza subire pericoli. Nella ripresa qualcosa è cambiato tra le “Aquile” giallorosse grazie all’ingresso in campo di Foresta e Taddei; la loro velocità ha migliorato la situazione nella zona nevralgica del campo, Taddei ha anche sfiorato il pari a metà secondo tempo con un fendente di sinistro da fuori area che ha sfiorato il secondo palo con Gragnaniello fuori causa, ma poi non è stato creato più null’altro di trascendentale; molta confusione in attacco e squadra troppo abbottonata in difesa. Per contro la Casertana ha mantenuto il proprio assetto, ma essendo già in vantaggio ha preferito non rischiare, portandosi così a casa tre punti meritati. C’è tanto da lavorare, invece, per il Catanzaro; forse qualche altro acquisto più “importante” avrebbe fatto comodo alla squadra.

Francesco Gioffrè

CATANZARO 0 – CASERTANA 1

CATANZARO: Scuffia; Priola, Orchi, Ricci; Calvarese, Agnello (54’ Foresta), Selvatico, Giampà (63’ Taddei), Squillace; Mancuso (56’ Agodirin), Razzitti. In panchina Grandi, Sirigu, Caselli, Maita, Barillari, Fulco, Caruso, Ingretolli. All. D’Urso.
CASERTANA: Gragnaniello; Rainone, Idda, Murolo; Mangiacasale (90’+1 Pezzella), Agyei, Capodaglio, Tito; Mancosu (84’ Ciotola); Diakite (70’ De Marco), De Angelis. In panchina Maiellaro, Gala, D’Alterio, Finizio, Kuseta, Canalini, Negro, Cesarano. All. Romaniello.

ARBITRO: Strippoli di Bari (Lanotte e Antonacci di Barletta).

MARCATORE: 3’ De Angelis (CE).

NOTE: Pomeriggio caldo, presenti circa 1000 spettatori con rappresentanza ospite, terreno di gioco in brutte condizioni. Ammoniti Giampà, Agnello (CZ), Idda, Mancosu (CE). Recupero 1’ pt, 3’ st.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *