il Rende passa 2-0 a Capo d’Orlando e respira!

SERIE D, 8^ GIORNATA 

Orlandina – Rende  0 – 2

Marcatori: Ruffo, Fiore

Orlandina: Pandolfo, Guerriero (6′ st Di Bella – 22′ st Galia), Raveduto, Messina, Matinella, Takyi, Tosto, Treppiedi, Lima, Mincica, Pallone. In panchina: Licari, Davì, Castorina, Maida. All. Alacqua

Rende: De Brasi, Ruffo, Crispino, Benincasa, Musca, Scarnato, Gigliotti, Fiore, Caruso (24′ st Azzinnaro), Zangaro, Marchio (15′ st Grisolia). A disposizione: Mancino, Mandarano, Piromallo, Buccino, Irace.

Capo D’Orlando – Brutta sconfitta casalinga per l’Orlandina di mister Alacqua contro uno scatenato Rende, costretto a fare è gestire la partita dopo una serie di strisce negative, soprattutto bravo a segnare un gol nel primo tempo e spezzare la partita e a portare a casa tre punti d’oro per la propria classifica contro una diretta contendente.
Partita accesa sin dai primi minuti con l’Orlandina a provarci con Messina già al 3′, ma la conclusione è fuori misura e imprecisa. Al 9′ il Rende impaurisce i padroni di casa, messi sotto pressione con Gigliotti, bravo ad impegnare Pandolfo che para senza troppo affanno. Gli ospiti prendono coraggio e ci provano per ben due volte, con Zangaro e Benincasa, prima di trovare il vantaggio. Gigliotti serve Ruffo al 19′ che sblocca il match e insacca per gli ospiti bianco-rossi. I padroni di casa sono confusi e perplessi dal gol subito e gli ospiti per questo tentano di raddoppiare premendo le giocate. Ci provano quindi Caruso al 20′ e Gigliotti al 26′ ma in entrambi i casi l’estremo difensore c’è e salva i padroni di casa, che confermano la giornata no. Alla mezz’ora è Messina a scuotere i suoi e a cercare il pareggio con una conclusione controllata da De Brasi. Negli ultimi minuti della prima frazione ci provano ancora i padroni di casa senza troppo impaurire gli ospiti che gestiscono al meglio il risultato è la condizione della partita fino a quel punto.

L’inizio della ripresa è un incubo per l’Orlandina: dopo pochissimi istanti, il direttore di gara espelle Mincica per un brutto intervento su Crispino. In superiorità numerica, i bianco-rossi controllano facilmente la gara e cercano subito il raddoppio e la chiusura della partita definitiva prima con Grisolia e poi con Caruso, ma con tentativi troppo sterili ed innocui. A nove minuti dal termine, però, sugli sviluppi di una punizione di Gigliotti sbuca Fiore e insacca il gol del 2-0 che chiude, di fatto la gara. Bella reaIone d’orgoglio del rende, che finalmente dimentica il periodo nero che lo ha travolto in una striscia negativa di risultati.

Antonio Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *