Isola a punteggio pieno, vincono Acri e Scalea

Sono ben ventisette le reti segnate nella seconda giornata di Eccellenza calabrese. Prima del fischio d’inizio, su tutti i campi rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Isola Capo Rizzuto – Cittanovese 1 – 0

Alla seconda di campionato l’Isola di Rosario Salerno si prende già la vetta della classifica. Seconda vittoria consecutiva per gli isolani che, dopo aver battuto l’Acri, passano di misura anche con un’altra diretta concorrente, la Cittanovese. Come sette giorni fa la prova dell’Isola non è eccelsa ma quanto basta concreta per conquistare i tre punti. La Cittanovese spinge per il vantaggio del primo tempo con i padroni di casa impegnati a contenere. Nella ripresa meglio gli uomini di Salerno che all’85’ trovano la rete della vittoria con bomber Piemontese (nella foto copertina), abile a intercettare il pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Scuteri. Isola capolista a punteggio pieno.

Siderno – Vigor Lamezia 3 – 2

La Vigor Lamezia non risponde all’Isola Capo Rizzuto. Allo stadio “Raciti” di Siderno gli ospiti passano sì in vantaggio (rete di Conversi) ma dopo poco si fanno raggiungere dal gol di Giovinazzo. La manovra degli uomini di Andreoli non convince ma basta per ritornare in vantaggio ancora con Conversi. Ma a seguire Fabio e Savasta salgono in cattedra per il 3 a 2 finale della squadra di casa. È la prima vittoria per la neopromossa Siderno. Vigor Lamezia da rivedere se vuol veramente giocare il ruolo di anti-Isola.

Trebisacce – Acri 0 – 1

All’ “Amerise” di Trebisacce decide la rete al 9′ del secondo tempo dell’ex Naglieri, nata sugli sviluppi di una bella intesa fra l’ultimo arrivato Santosuosso e Le Piane. Meritata vittoria per l’Acri, figlia di un buona prestazione corale anche se ancora diverse sono le occasioni non concretizzate dai singoli: nel primo tempo anche Margiotta vicino alla rete, a inizio ripresa Cotello centra la traversa. Nel finale di partita il Trebisacce cerca inutilmente la rete del pareggio.

Gallico Catona – Locri 2 – 1

Arrivano nel finale di partita i primi tre punti per il Gallico Catona. Contro il Locri è partita difficile e combattuta. Gli ospiti giocano in dieci uomini dal 28′ per l’espulsione di Papaleo ma non sembrano accusare l’inferiorità numerica e poco dopo passano in vantaggio grazie a Libri dal dischetto. img-20160918-wa0032La ripresa però sorride ai padroni di casa che prima pareggiano con Herrera (nella foto) e alla fine sorpassano gli avversari grazie alla rete di Nicolazzo.

Luzzese – Corigliano 3 – 3

Festival del gol allo stadio San Giovanni. Luzzese e Corigliano non si risparmiamo e alla fine chiudono con un punto a testa. Gli ospiti passano per primi in vantaggio con Martinez, raggiunti poi da Morrone. Al 16′ della ripresa Monteiro (assist di Morrone) firma il sorpasso della Luzzese. Ancora Morrone per il 3 a 1 dei padroni di casa ma nel finale Martinez (tripletta) porta il Corigliano in parità.

Scalea – Reggiomediterranea 3 – 1

Secondo risultato utile consecutivo per lo Scalea che batte in casa senza troppi affanni il Reggiomediterranea. Gli uomini di Vanzetto conducono già all’avvio con la rete di Mandarano ma Falduto riporta in parità i compagni prima dell’intervallo. Nella ripresa le reti di Di Giacome e Fregola consegnano i tre punti allo Scalea.

Cutro – Roggiano 3 – 0

Il Cutro festeggia con una sonora vittoria il ritorno a casa al Comunale “Rostello” dopo due anni. Ad aprire le marcature è Lorecchio. Il giovanissimo Liparoti (classe ’98) raddoppia al 36′. Nella ripresa il tris lo cala Catania.

Sambiase – Paolana 3-1 (anticipo): Bella vittoria casalinga del Sambiase contro un ostico avversario. Paolana passa in vantaggio per prima con Fabio Longo ma il Sambiase pareggia con il solito Paolo Gallo e poi compie il sorpasso con Oikoroji e Saturno.

CLASSIFICA – Isola 6, Scalea 4, Siderno, Sambiase, Cittanovese, Cutro, Acri, Paolana, Tebisacce, Reggiomediterranea e Gallico Catona 3, Luzzese 2, Locri, Corigliano e Vigor Lamezia 1, Roggiano -1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *