La Befana riporta i tre punti in casa amaranto

REGGINA – MARTINA FRANCA   1 – 0

Marcatore: 25′ Gjuci

Reggina: Kovacsik; Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo, Karagounis; Mazzone; Gjuci (29′ st Condemi), Maimone, Armellino, Salandria (4′ st Masini); Viola (22′ st Lancia) .In panchina: Cetrangolo, Perrone, Scionti, Insigne. Allenatore: Alberti.

Martina Franca: Bleve; De Giorgi, Brunetti, Fabiano, Memolla (10′ st Kalombo); Arcidiacono, De Risio (1′ st Diop),  De Lucia, Tomi; Montalto, Magrasso. In panchina: Modesti, Samnick,  Calvetti, Buccolieri, Lezzi. Allenatore: Ciullo.

Arbitro: Piscopo di Imperia (Cipressa di Lecce e De Stefano di Brindisi).

 “Nel primo tempo vantaggio amaranto al 25′ grazie al giovanissimo Gjucini (16 anni). Nella ripresa una prestazione tutta cuore ed agonismo riporta i tre punti in classifica”

Nell’ultima giornata del girone d’andata, disputatasi ieri, gli uomini di Alberti ritrovano la vittoria e il sorriso. Reggina in campo con molti giovani del vivaio non ancora maggiorenni: Gjuci (16 anni), Mazzone (17 anni), Salandria (19 anni), Maimone (20 anni) e con Alessio Viola unica punta. La prima occasione è dei padroni di casa, con Maimone che al 16′ non inquadra in area piccola lo specchio della porta. Al 20′ Fabiano gira a rete una spizzata di testa di Magrassi ma trova un grande Kovacsik che devia in angolo. Al 25′  il giovanissimo albanese Gjuci tira al volo in porta imparabilmente un ottimo suggerimento di Viola. Il Martina Franca reagisce ma non riesce a pareggiare. Nella ripresa al 48’ si infortuna Salandria e mister Alberti corre subito ai ripari inserendo Masini. Gli ospiti creano parecchie palle gol  ma i padroni di casa si difendono come possono. All’87’ il neo entrato Lancia ha la palla del raddoppio, ma l’attaccante ben lanciato non riesce a superare l’estremo difensore in uscita fuori area e la palla si è persa sul fondo. Al 90′ Camilleri viene espulso per doppia ammonizione. Ma la Reggina resiste e guadagna tre punti pesantissimi.
Tornano i tre punti al “Granillo” dopo il 3-0 col Cosenza (erano precisamente i primi di ottobre 2014) adesso la squadra di Foti sale a quota 9 punti in campionato, portandosi a una sola lunghezza di distanza dall’Aversa Normanna penultima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *