La Calabria nel cuore alla Vigor Lamezia, Il maestro Tordo premia la Società del Presidente Arpaia

foto 1

LAMEZIA – L’orgoglio di essere calabresi, la passione per la propria terra ed il sogno di volare alto. Partendo da questi valori e dal desiderio di creare una rete tra le giovani eccellenze regionali, il maestro orafo Domenico Tordo ha inteso omaggiare la Dirigenza del Vigor Lamezia, del bracciale della collezione “La Calabria nel cuore”, per la straordinaria stagione calcistica che l’ha condotta dalla LegaPro2 alla storica promozione nel campionato di LegaPro.

La premiazione si è svolta ieri pomeriggio, giovedì 22 maggio 2014, a Lamezia Terme, negli uffici della prestigiosa azienda Arpaia srl, leader nella progettazione e fornitura di bottiglie e di un’ampia varietà di prodotti destinati all’imballaggio, di proprietà del Presidente della Società calcistica, Claudio Arpaia. Alla cerimonia (foto 1), promossa dallo staff di Cmp Agency Rossano, erano presenti, oltre al maestro Tordo ed al Patron biancoverde Arpaia, anche il presidente delle Fondazioni “I Sud del Mondo” e “Calabresi nel mondo”, nonché deputato calabrese di Forza Italia, Segretario della Quinta Commissione “Bilancio, Tesoro e Programmazione”, Giuseppe Galati, il già Presidente, ora Dirigente della Vigor Lamezia srl, Paolo Mascaro nonché l’allenatore Massimo Costantino, tra i maggiori artefici della splendida stagione vigorina.

Uno dei più grandi mali della nostra bella terra di Calabria – ha dichiarato il giovane maestro orafo Domenico Tordo – sono le rivalità campanilistiche che, troppo spesso, ci portano a criticare e prendere le distanze gli uni dagli altri, anziché fare rete ed allearci nelle sfide di riscatto di questa Regione che dovrebbero vederci camminare tutti uniti per la promozione delle eccellenze locali e la valorizzazione della nostra immagine agli occhi del resto della Penisola e del Mondo. Personalmente – continua – da calabrese mi sento orgoglioso dei risultati conseguiti dalla Vigor Lamezia, società di eccellenza sportiva, guidata da validi imprenditori e da un tecnico giovane ma esperto, alla quale auguro di raggiungere sempre maggiori traguardi e obiettivi. Per questo – conclude Tordo – ho voluto omaggiare la dirigenza e lo staff tecnico di un gioiello al quale tengo moltissimo, che fa parte della prima collezione che ho disegnato, “La Calabria nel cuore”, e che dedico a chi, come me, non soltanto ha accettato la sfida di tornare, ma vuole impegnarsi per restituire a questo splendido angolo di mondo, il prestigio e la dignità che in potenza possiede.

Ringrazio il giovane maestro – ha affermato Arpaia indossando il monile, apposto al bracciale verde come i colori sociali della Vigor – per aver inteso omaggiare la nostra società di un gioiello certamente ricco di un prezioso significato simbolico. Con la Vigor Lamezia abbiamo seguito lo stesso percorso ideale della Calabria nel cuore, noi in campo, cercando di portare alto il nome e l’orgoglio di questa terra, il maestro Tordo, invece, concretizzando questa idea aulica in un’opera d’arte. Da qui e per il prossimo futuro continueremo a difendere con orgoglio le nostre radici e la nostra identità.

Ho avuto già modo di apprezzare, nel recente passato – ha sottolineato l’On. Galati – non solo l’estro e l’ingegno indiscusso dell’artista, ma anche l’impegno di questo giovane che quotidianamente profonde energie per valorizzare il volto bello della Calabria. Il mio ruolo istituzionale e sociale mi vede impegnato a tutelare gli interessi di questa Regione e sono orgoglioso dell’iniziativa promossa da Tordo e dal suo staff, che mira a creare una rete proficua tra le eccellenze di questa terra. Per questo ho accolto volentieri l’invito a prendere parte a questa premiazione.

Al termine della cerimonia la Dirigenza ha consegnato al maestro Tordo le maglie ufficiali della stagione 2013/2014 della Vigor Lamezia. La classica biancoverde e la seconda amaranto con impresso il Bastione di Malta, monumento simbolo della Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *