La Palmese vola sempre più in alto. Buio pesto in casa Acri

Palmese – Acri 2 – 1 

Marcatori:  5′ p.t e 36′ s.t Piemontese (P) ; Provenzano 35′ p.t (su rigore)

PALMESE: Nania, Sinicropi, Andiloro, Cordiano, Dascoli, Torchia, Foderaro, Crescibene (st Mangiapane), Piemontese, Saturno (st Curcio), Fabio (st Vallone). A disposizione: Caputo, Pirrotta, Giacco, Mascaro. Allen. Salerno

C. ACRI: Romano, Mancino, Luzzi (st  Leta), Deffo, Cavatorti, Miceli, Feraco, Siciliano (st Basile), Visani, Levato, Provenzano (st Gallo). A disposizione: Zanvini, Gallo, Perri, Servino, Carrieri. Allen. Pascuzzo

Arbitro: Votta di Moliterno. Assistenti: Naccari e Tino di VV 

Note: giornata nuvolosa ma con temperatura gradevole. Spettatori: 1300 circa, 300 circa i tifosi ospiti di cui 200 del gruppo organizzato . 

PALMI (RC) –  Parte bene la Palmese che trova subito il gol. Al 5’ Foderaro recupera palla a centrocampo e parte in contropiede. Dopo una bellissima cavalcata sulla fascia destra, effettua un tiro rasoterra al centro per Piemontese che come un falco si getta sulla palla e lascia partire un bolide che va a insaccarsi all’angolino. Grande festa sugli spalti dunque per il vantaggio dei padroni di casa. La Palmese ha  altre tre occasioni da gol molto nitide sempre con i suoi bomber di razza Piemontese e Saturno ma al 35’, nell’unica azione pericolosa degli ospiti del primo tempo, l’Acri si vede assegnato un calcio di rigore nettissimo. Sul dischetto Provenzano che. come al solito, non sbaglia: portiere da una parte e palla dall’altra e dunque i silani trovano il pareggio. 

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si fanno più intraprendenti con molte ripartenze ma la difesa neroverde  è sempre stata ben attenta a chiudere gli spazi. Sembrava avviarsi ad un pareggio quando la Palmese usufruisce di un calcio di punizione dalla trequarti. E’ il 36′ e sulla palla va Mangiapane entrato da un quindicina di minuti: cross al centro pennellato sulla testa del solito Piemontese che ancora una volta fulmina il portiere avversario e fa esplodere letteralmente il Lopresti. Nei restanti minuti nulla da segnalare se non l’espulsione di capitan Gallo dell’Acri per doppia ammonizione. 

La Palmese vola sempre più in alto dunque e consolida il suo primato in classifica mentre l’Acri è alla sua quarta sconfitta consecutiva e scivola così a metà classifica. A fine gara sfiorato il contatto tra le tifoserie.

Dario Cambrea

(ph. Domenico Latino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *