Il Leyton Orient e la favola dei fratelli Percopo

CROTONE – Appena conclusa l’ultima puntata del talent show calcistico di Agon Channel “Leyton Orient”. Serata da incorniciare per il crotonese Enrico Percopo. Il regista prima si mette in mostra segnando il rigore a cucchiaio a De Vellis e poi si gode l’inaspettata sorpresa dell’emozionante incontro con il giovane fratello Alessio. Alessio Percopo, più giovane di Enrico di 9 anni, come il fratello comincia a giocare a calcio da piccolissimo ma due interventi all’aorta lo costringono al ritiro agonistico nell’adolescenza (leggi la storia qui).

Dopo diverse affermazioni,  prima serata opaca per l’altro calabrese Rotundo che esce battuto dalla sfida contro Esano, per un’esitazione di troppo, e finisce per la prima volta in nomination. Nella sfida a squadre poi i due calabresi, inseriti nella squadra dei gialli, perdono per 0-4 e la sconfitta porta con sé l’eccessivo costo della nomination anche per Percopo.

Allo scontro finale per la prima volta arrivano in tre – Vernazza, che ha perso la sfida col collega De Vellis, e i due conterranei e amici Percopo e Rotundo. Graziati meritatamente dai giudici i due giocatori calabresi, a fare la valigia è il portierone Vernazza.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *