L’Olympic Acri costringe al pari il Cotronei, manita Amantea. L’Aurora si inceppa, Soriano e Laureanese no

GIRONE A. Pari e spettacolo tra Cotronei e Olympic Acri: gli acresi costringono la capolista ad un pirotecnico 3 a 3 (i crotonesi passano ogni volta in vantaggio con le reti di Fabiano, Colosimo e Maione, per la squadra cosentina reti del pari a firma Lamirata, Provenzano e Luzzi). Ne approfitta l’Amantea che con una cinquina al San Fili riaggancia nuovamente in classifica la compagine crotonese. Si ferma anche il Maida fra le mura amiche contro il Belvedere con un altro 3 a 3 spettacolare: De Simone e doppietta di Piluso per gli ospiti, Ianni e Friia per i padroni di casa. Perde punti importanti la Promosport in casa del Botricello che con un 3 a 2 si aggiudica la contesa e tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Punti importanti anche quelli del Cariati che con un netto 2 a 0 casalingo si sbarazza del Filogaso. Tris della Juvenilia al Marina di Catanzaro  con le reti messe a segno da Aziz e Golia. Pari tra Garibaldina e Brutium Cosenza mentre Aprigliano-Silana è stata sospesa per nebbia sul risultato di 1 a 1.

23^ TURNO

Aprigliano – Silana sosp.

Botricello – Promosport 3-2

Cariati – Filogaso 2-0

Cotronei – Olympic Acri 3-3

Garibaldina – Brutium Cosenza 1-1

Juvenilia Roseto – Marina di Catanzaro 3-0

Maida – Belvedere 3-3

San Fili – Amantea 0-5

CLASSIFICA: Cotronei e Amantea 54, Olympic Acri 42, San Fili 40, Aprigliano* e Maida 37, Silana**, Promosport e Belvedere 35, Filogaso 33, Juvenilia Roseto 23, Brutium Cosenza 22, Garibaldina 19, Botricello 18, Cariati 17, Marina di Catanzaro 11.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. Pazzesco turno del girone B. La capolista Aurora Reggio rallenta la sua corsa contro la Deliese ultima in classifica facendosi raggiungere in testa alla classifica dal Soriano, vittorioso a Taurianova, che completa così una rimonta da favola. Accorcia anche la Laureanese che si porta a -2 dalla coppia di testa grazie al tris rifilato al Rosarno. Vince il Bocale a Caulonia per 3 a 2 confermando l’importante posizione in prospettiva playoff. Il Brancaleone sconfigge a domicilio la Bagnarese accorciando proprio sugli avversari odierni. La Stilese cade malamente contro la Villese subendo addirittura quattro reti. Importante vittoria esterna del Gioiosa in casa della Gioiese con il risultato di 2 a 1. Vince anche il Pro Pellaro sull’Africo: 2 a 0 il finale.

23^ TURNO

Brancaleone – Bagnarese 1-0

Caulonia – Bocale 2-3

Deliese – Aurora Reggio 1-1

Gioiese – Gioiosa 1-2

Laureanese – Rosarno 3-0

Pro Pellaro – Africo 2-0

Taurianovese – Soriano 0-1

Villese – Stilese 4-1

CLASSIFICA: Aurora Reggio e Soriano 54, Laureanese, Bocale 43, Bagnarese 41, Brancaleone 38, Stilese 33, Pro Pellaro 30, Villese 19, Gioiosa 27, Africo 26, Caulonia e Gioiese 20, Rosarno 18, Taurianovese 11, Deliese 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *