Rende - Juve Stabia

Malasorte Rende. La Juve Stabia passa di rigore al 95’

Rende – Juve Stabia 0-1

RENDE (3-4-3): Savelloni 6; Germinio 6, Minelli 6, Sabato 6,5; Viteritti 6 (36’ st Giannotti sv), Franco 6, Cipolla 6 (26’ st Bonetto 6), Zivkov 6,5 (26’ st Blaze 5); Borello 6, Vivacqua 6,5 (36’ st Leveque sv), Rossini 5,5 (1’ st Negro). A disposizione: Borsellini, Palermo; Maddaloni, Bei, Giannotti, Laaribi, Awua, Brignoli. Allenatore: M. Perrelli 6

JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani 6; Vitiello 6, Marzorati 6, Troest 5,5, Allievi 5,5; Calò 5,5 (13’ st Mezavilla 6), Vicente 5,5 (12’ st Mastalli 6); Canotto 5 (12’ st Elia 6,5), Carlini 5,5 (42’ st Castellano sv), Torromino 5,5 (35’ st Elouazni); Paponi 6,. A disposizione: Venditti, Esposito, Schiavi, Melara, Elouazni, Viola, Dumancic, Germoni. Allenatore: Caserta 6

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce (assistenti: Barone e Rizzuto)

MARCATORI: 45’ Paponi (JS)

NOTE – Ammoniti: Cipolla (R), Marzorati (JS), Borello (R), Vivacqua (R), Mezavilla (JS). Angoli: 1-2. Recupero: 0 pt, 4’ st.

Per la 24esima di campionato il Rende sfida la capolista Juve Stabia per provare a rilanciarsi. Con Awua in panchina per scelta della società – è l’unica sorpresa fra i biancorossi -, il tecnico Perrelli (Modesto è squalificato, ndr), non rivoluziona l’ossatura della squadra, mentre i campani si schierano con il 4-2-3-1.

MEGLIO IL RENDE NEL PRIMO TEMPO

La capolista è attendista e nel primo tempo non è quasi mai pericolosa, costruisce poco e quando lo fa sbaglia sempre negli ultimi metri. Il Rende fa invece la sua partita e sin dall’inizio prova a mettere le cose in chiaro. Questione di stimoli e di motivazioni, forse. I calabresi sono pericolosi già al minuto 10 con Cipolla a chiudere per Zivkov, poi il tiro di Borrello sulla ribattuta ma il pallone finisce pochi metri fuori la porta. Al 14’ altra occasione per i padroni di casa con il destro di Cipolla ma è precisa la risposta di Branduani. Ancora al 34’ cross di Borello per Vivacqua che stacca di testa ma la palla finisce fuori la porta, alla destra di Branduani. I locali chiudono così il primo tempo in avanti con Borello che apre sulla fascia per Rossini che di testa non centra lo specchio della porta.

FINALE HORROR PER I PADRONI DI CASA

Nella ripresa Rende in campo con Negro al posto di un opaco Rossini e il n.29 biancorosso si rende subito pericoloso. La manovra della Juve Stabia, eccezion fatta per un tiro velleitario di Torromino, invece non decolla e il tecnico Caserta decide di quindi di riformulare il centrocampo. Il modulo non cambia ma la cresce la prova della squadra che sembra essere piu in partita ma sono sempre del Rende le occasioni piu pericolose del secondo tempo, come quella di Negro al 26’. Al minuto 37 c’è però un brivido per i locali: il nuovo entrato Elouazni serve Mezavilla ma il centrocampista dei campani non ne approfitta da distanza ravvicinata.
All’ultimo minuto di recupero il finale che non ti aspetti: al 49’ Elia è anticipato da Blaze. L’arbitro comanda il calcio di rigore. E’ Paponi vs Savelloni, ma dal dischetto la spunta il primo, prendendosi cosi la scena di una partita in cui non aveva nemmeno brillato. Rende

Al gol da tre punti della Juve Stabia biancorossi a terra. Quinta sconfitta consecutiva per il Rende ma questa è di sicuro la piu cocente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *