Maurizi: «Conosciamo la forza del Cosenza ma la Reggina è determinata»

REGGIO CALABRIA – Aria di derby in casa Reggina in vista dell’impegno di domani sera che vedrà di fronte Maurizi e Braglia affrontarsi al “Marulla”. I colori amaranto daranno battaglia contro un Cosenza reduce, dall’altro lato, da un ottimo momento di forma (foto reggina1914.it).

Maurizi e il derby

L’allenatore della Reggina, nel corso della conferenza stampa della vigilia, si sofferma sull’importanza di un match come quello di domani. «Stiamo lavorando al meglio in vista di una partita importante. Anche questa settimana abbiamo dato il massimo – dichiara Maurizi – per portare a casa il risultato. Arriviamo bene a questa partita, noi siamo una buona squadra. Il nostro intento è quello di giocarci la partita alla pari. Cerchiamo di essere sempre propositivi, lo saremo anche domani».

Il Cosenza

Lunedì sera sarà sfida con il Cosenza: fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. «Sarebbe riduttivo non conoscere le qualità del Cosenza, stessa cosa sarebbe non valutare quelle della Reggina. Siamo un gruppo giovane – commenta Maurizi – e sono molto fiducioso per il match. Nel Girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti del Cosenza, sono convinto che faremo una grande partita: la differenza di classifica è sintomo di quel periodo negativo che abbiamo avuto. I rossoblù sono propositivi, vogliono giocare il loro tipo di calcio. Si tratta di una squadra forte soprattutto sulle palle da fermo. In Serie C le reti vengono fuori da situazioni di calci da fermo, bisognerà portare dalla nostra parte le punizioni o eventuali calci d’angolo».

La città e l’attesa

Il credo di Maurizi, volto ad un calcio di comando, e un avversario che non perde da diversi mesi. Parole di elogio nei confronti dei propri avversari. «Cerchiamo di lavorare per far sorridere i nostri tifosi: alcune volte ci si riesce, in altre no. Dal nostro punto di vista daremo il massimo per riuscire ad imporre il nostro credo calcistico. Ringrazio il vice di Braglia che ha elogiato il lavoro della nostra squadra, anche loro riescono a lavorare molto bene. Dalla mia bocca non è mai uscito di avere un obiettivo specifico: ai calciatori chiedo di dare un segnale».

Qualche problema per Bezziccheri

Salterà il derby Bezziccheri causa influenza. Problema fisico, invece, per Marino che comunque sarà tra i convocati. «Alleniamo i calciatori tutti i giorni – conclude – e credo che ognuno possa dare il proprio contributo. In alcune circostanze si è difeso molto bene ma, purtroppo, si sono subite delle reti negli ultimi minuti. Tutti i ragazzi sono impiegabili, noi dobbiamo sempre avere 5 marcatori per i calci piazzati».

convocati per la gara con il Cosenza.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Castiglia, Condemi, Fortunato, Giuffrida, Marino, Mezavilla, Provenzano;

ATTACCANTI: Arras, Bianchimano, Franchi, Samb, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *