Mendicino: «Cosenza determinato in chiave playoff». Le parole del presidente Guarascio

COSENZA – Si parte con i playoff in casa Cosenza. La voglia di fare bene è tanta in vista del primo turno con la Paganese in programma domenica sera alle ore 20,30. A parlare della situazione è il centravanti Ettore Mendicino intervenuto questa mattina nel corso di una conferenza stampa. «Abbiamo raggiunto il primo obiettivo – afferma – e proprio per questo speravamo di giocare davanti al nostro pubblico. Adesso lavoreremo al meglio questa settimana. Per quanto mi riguarda sto crescendo fisicamente e sono contento per il risultato raggiunto sino ad ora. Dal punto di vista tecnico ho commesso qualche errore di troppo. Ci tenevo domenica nel segnare. Mi auguro di arrivare al decimo goal in qualche partita decisiva».

La squadra è conscia dei propri mezzi e si è chiusa attorno a sé per lavorare al meglio. «Siamo veramente concentrati e motivati. Siamo un gruppo maturo, abbiamo dimostrato di avere gamba. Dal punto di vista mentale stiamo bene. In qualche momento della stagione non siamo stati costanti ma questo ci può stare». Il centravanti Mendicino ha perso due playoff ma si dice comunque fiducioso. «Ne ho persi diversi ma qualche compagno mi ha parlato di cosa si prova. Castiglia con il Como è riuscito nel salire in Serie B e mi ha parlato tanto del discorso playoff».

L’attaccante si è ritagliato uno spazio in casa rossoblù giornata dopo giornata. «Spiazzante – dichiara – è stato venire qui e non essere titolare sin da subito. C’è stato bisogno di capire al meglio la situazione. Sono consapevole di essere arrivato in una squadra dal grande blasone». Il prossimo avversario del Cosenza sarà la Paganese. Due risultati su tre saranno a favore dei silani. «Conosco bene Grassadonia, e sono come gestisce le sue squadre. Ho giocato con Firenze che ha fatto bene a Siena quando eravamo compagni di squadra».

In mattinata allenamento in famiglia per i silani. La partitella è terminata 3-2 e si è svolta alla Real Cosenza. Un incontro 11 contro 11 a campo intero. Alle reti di Calamai e Capece hanno risposto la realizzazione di Letizia e la doppietta di Ettore Mendicino. Tutti a disposizione quest’oggi per il tecnico Stefano De Angelis. Domani, intanto, è prevista una seduta a porte chiuse al “Marulla” alle ore 16,30.

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, intanto, ha inteso parlare sul percorso playoff che partirà domenica. Ecco le parole del numero uno di Via degli Stadi rilasciate al sito ufficiale.

«Ci siamo! È stato un campionato difficile durante il quale abbiamo attraversato momenti delicati, ma non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo. Volevamo arrivare fino in fondo e prolungare la nostra stagione continuando a coltivare un sogno. Abbiamo messo tanto impegno e fatto scelte importanti e adesso siamo arrivati ad una fase cruciale. Da Consigliere di Lega sono soddisfatto della scelta, effettuata a suo tempo, che ha modificato il format dei play off rendendo più avvincente il finale di campionato e dando la possibilità a più squadre di concorrere per la promozione in Serie B. Domenica sera, al San Vito Marulla, si tornerà dopo tanti anni a sentire il profumo della cadetteria. Era un nostro obiettivo, la città se lo merita e faremo di tutto per realizzare i desideri dei nostri tifosi». (foto ilcosenza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *