Cosenza Pallanuoto

Pallanuoto, colpo del Cosenza contro Roma

COSENZA – Un successo netto quello ottenuto dalla Cosenza Pallanuoto nella serie A2 femminile, frutto di un ottimo approccio alla gara, concentrazione e determinazione mostrate per l’intero arco della contesa. A piegarsi per 13-6 (4-2,4-2,3-0,2-2) alla formazione di casa, che ha disputato la migliore partita stagionale, è stata la Roma Vis Nova, squadra coriacea e fisica, ma non da impensierire la Cosenza Pallanuoto che ha fortemente cercato e voluto la vittoria. Una gran bella prestazione di Angela Manna e compagne, arrivata al termine dell’intenso ciclo di partite ravvicinate, per il doppio recupero di campionato. La pallanuoto è anche questa e la conferma arriva dal tecnico cosentino.

”Ho fatto i complimenti alle ragazze – sottolinea Francesco Fasanella – perché avevo chiesto semplicemente il risultato e invece abbiamo sfoggiato una prestazione maiuscola, forse la migliore della stagione e sono state meravigliose. Certo qualche ingenuità c’è stata ma i nostri errori sono stati ben camuffati dal gruppo. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare ma è questa la squadra che voglio vedere”. Un successo importante in ottica salvezza che diventa sempre più tranquilla, non ha dubbi Francesco Fasanella. “Siamo ad un passo dalla salvezza – commenta il tecnico cosentino – e avremo la possibilità di giocare con maggiore disinvoltura le restanti partite di campionato”.

In vasca sono scese: Sena, Stavolo, Koide (autrice di una tripletta), Sangiovanni, Manna (1), Malluzzo (2 reti), Marani (3), Sesti(1), Zaffina (2), Nisticò (1), Morrone, Le Fosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *