Palmese: In parità il derby reggino con la Taurianovese

PALMESE: Caputo, Villella, Andiloro, Musumeci, Sinicropi (36’pt Tounkara Babakar Diene), Tedesco, Rotolo, Sanso, Di Giacomo sv (42’pt Cecco), Malandra, Capria (20’st Bruzzese). In panchina: Di Martino, Gambi, Giacco, Viscovo. Allenatore: Francesco Iannello.

TAURIANOVESE: Spingola, Centenari, Barreca, Nucera, Vitale, Libri, Alampi, Crescibene, Carbone (42’st Alessi), Secondi , Garreffa (30’st Siclari sv). In panchina: Galluccio, Guido, Gangemi), Rettura), Condrò. Allenatore: Peppe Giovinazzo (squalificato).

ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria  (Terenzio di Cosenza  e Chiappetta di Cosenza ).               

MARCATORI: 43’pt Vitale (T), 31’st Bruzzese (P, rig.).    

NOTE: spettatori 500 con rappresentanza ospite. Terreno di gioco in buone condizioni. Cielo sereno. Ammoniti: Caputo e Tounkara Babakar Diene (P), Vitale (T). Angoli 4 a 3 per la Palmese. Recupero: 5’pt; 4’st.

PALMI (Rc) – Scontro diretto che finisce in parità lasciando dunque invariata la classifica (rimangono un punto avanti i giallorossi). Il derby reggino non tradisce le aspettative e si gioca con puro agonismo atletico. Palmese e Taurianovese si annullano e il quinto posto utile per i playoff appare ancora possibile per entrambe. Un pari che arriva dopo novanta minuti giocati a viso aperto: equilibrio e tante occasioni da rete. Tanti gli ex in campo tutti nelle file della Taurianovese: da mister Peppe Giovinazzo a Nucera, Alessi, Gangemi, Centenari e gli assenti squalificati Natino Varrà e Diego Giovinazzo. La Palmese invece gioca la sua prima partita senza il dimissionario Marco Colle e con in panchina colui che sarà il traghettatore fino alla fine della stagione: Ciccio Iannello.

CRONACA: inizia bene la squadra di Giovinazzo che mette in difficoltà la Palmese. Garreffa prova a battere Caputo ma al momento di calciare sbaglia. Al 12esimo Sanso sfiora la rete ma il suo tiro viene bloccato sulla linea di porta. Ancora la Palmese con Malandra che calcia su un difensore ospite. Tocca a Vitale impegnare Caputo su punizione. Capovolgimento di fronte è Spingola che devia una ulteriore punizione di Malandra. La gara è aperta a qualsiasi risultato. Al 30esimo Garreffa gira a rete ma centralmente e Caputo para senza problemi. Il neroverde Capria ci prova di testa e poi è ancora Garreffa che dal limite calcia alto. A due minuti dalla fine del primo tempo arriva il gran gol di Vitale che da oltre 25 metri spara un sinistro che colpisce il palo interno e s’insacca. Inutili proteste neroverdi per un tocco di mano ma per l’arbitro è tutto ok. Applausi per il gran gol di Vitale. Nella ripresa Iannello è costretto a cambiare anche in considerazione dell’uscita di Sinicropi e Di Giacomo per infortunio. Dal 4-3-3 il nuovo tecnico azzecca e passa ad un 4-4-2.  Occasionissima con Cecco di testa ma il tiro è centrale. Entra Bruzzese e si ritorna al 4-3-3 e la Palmese attacca a più non posso con la Taurianovese che si difende. Così arriva il pari al 31esimo perché Nucera atterra Malandra. E’ rigore che Bruzzese calcia spiazzando Spingola per l’uno a uno. La Palmese crede nella vittoria e continua a spingere ma la Taurianovese si difende con ordine nonostante Sanso prima e Malandra poi cercano la via della rete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *