Palmese: una vittoria dettata dal cuore!!!

Palmese: Di Martino, Villella, Andiloro, Formidabile, Mascaro, Tedesco, Capria (19’ s.t. Velletri) , Sanso (31’ s.t. Musumeci) , Di Giacomo, Malandra, Cecco (26’ s.t. Gambi)

Panchina: Caputo, Rotolo, Gambi, Tounkara, Musumeci, Velletri, Fiorino. Allen. Colle

Castrovillari: Barilaro, Storino, Okoroji (15’ s.t. La Barbera), Ferraro, Rizzuti, Bertini, Lombardi, Ganje, Villa, La Canna, Galetti (15’ s.t. Sarli)

Panchina: Chimenti, Raiola, Di Marco, Bravoco, Donato, La Barbera, Sarli. Allena. De Rosa

Spettatori: 500 circa con piccola rappresentanza ospite

Note: marcatore Di Giacomo 10′ p.t. ,  terreno in discrete condizioni, giornata soleggiata con temperatura gradevole

Arbitro: Sportelli di Lamezia T. assistenti: Paglianiti e Cortese di Vibo V.

 

Palmi- E quando si gioca con il cuore, c’è un solo risultato: la vittoria!!! Con questa frase si può riassumere la partita che si è svolta oggi al “Giuseppe Lopresti” di Palmi tra la Palmese e il Castrovillari. Aldilà dei 3 punti in classifica, una vittoria importantissima per la squadra neroverde sul piano morale, considerata la settimana molto turbolenta vissuta nell’ambiente palmese. Un ritorno con il botto dunque per mister Colle che riesce a fare sua questa delicata sfida contro il Castrovillari, squadra che con gli ultimi acquisti si rinforzata parecchio e che dunque non nasconde le sue intenzioni di lottare fino alla fine per il primo posto in questo campionato. Ma oggi i lupi silani hanno dovuto fare i conti con una Palmese determinata, che è scesa in campo con grandissima grinta e cacciando fuori i cosiddetti “attributi”. Una partita segnata sostanzialmente da un grande equilibrio con una Palmese che ha cercato di sfruttare di più le fasce ed un Castrovillari che al contrario, ha cercato di perforare al centro la difesa neroverde.  Bellissimo il gol della Palmese al 10’, nato da un’azione di contropiede con Andiloro che, dopo una cavalcata travolgente sulla fascia sinistra,  mette al centro una palla su cui si avventa Di Giacomo che la spinge in rete. Ma le azioni più esaltanti arrivano nel secondo tempo. Al 2’ Castrovillari vicinissimo al gol su calcio d’angolo dove il portiere Di Martino respinge con i piedi sulla linea. I rossoneri reclamano 2 calci di rigore mentre la Palmese si vede annullare il secondo gol per presunto fuorigioco e negare un rigore. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro ha mandato tutti sotto le docce per la gioia dei tifosi presenti sugli spalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *