Parte domani l’avventura del Cosenza Nuoto in Serie B

COSENZA – Esordio di fuoco per il Cosenza Nuoto, pronto a svelarsi a Messina contro una corazzata che punta alla promozione. La squadra, ai nastri di patenza del campionato di serie B, è determinata a far bene, nonostante le tante assenze. Il programma della Cosenza Nuoto prevede infatti la valorizzazione dei giovani talenti di casa, guidati da un gruppo di “over” di sicuro affidamento.

Tante assenze e un ritorno 

Bartucci, cuoach Cosenza Nuoto

Un progetto di crescita, che però almeno nella fase iniziale non si potrà basare sul pilastro più solido. Amaurys Perez, allenatore-giocatore dei rossoblu, è infatti partito per l’esperienza in Honduras dell’Isola dei Famosi, e la società ha deciso di affidare la panchina al vice Bartucci (foto a lato). La lista degli indisponibili però è lunga, perché Cosenza sarà priva anche di Capanna, impegnato con la squadra femminile a Firenze, e di Chiappetta, out per un problema alla mano. Nelle difficoltà però per la società di Campagnano arriva una buona notizia. Marco Trocciola torna infatti in rossoblu, e già domani sarà a disposizione del suo tecnico.

Bartucci suona la carica

«Non sarà facile – afferma coach Bartucci – ma il nostro programma è basato sui giovani ed è il momento che si esprimano al meglio. Le assenze peseranno e l’avversario è costruito per il salto di categoria. Questo pero non deve essere un alibi, perché domani scenderemo in vasca con la voglia di far bene e di disputare un match al massimo delle nostre potenzialità». (Nella foto il dirigente Gennaro Ponte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *