Promozione, lo Young Boys cambia nome in Cassano Sybaris. Libero il nuovo tecnico

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Lo Young Boys Cassano, squadra fresca vincitrice del campionato di Prima Categoria, ha deciso di cambiare denominazione sociale in Cassano Sybaris per il prossimo campionato di Promozione. «La scelta», come sottolineato in un comunicato diffuso dalla società, «è stata condivisa da tutto l’ambiente. L’A.S.D. Cassano Sybaris punta a divenire, in umilita’, il riferimento che la Storia, la Tradizone, gli conferiscono. Non solo espressione di un contesto comunale (di qui il nome Cassano) ma puntare a rappresentare quello che una volta gli antichi definivano Sybaris. Allargare i confini di rappresentanza, unire le forze, lavorare insieme rappresenta l’unica alternativa valida per porre solide fondamenta ad un progetto rivoluzionario e ambizioso».

Intanto, la dirigenza sta già lavorando in prospettiva futuro mettendo a segno vari colpi fondamentali per la prossima stagione. Dopo il passaggio di Fabio De Sanzo (tecnico della promozione “miracolosa” dello scorso anno) alla Paganese, come tecnico in seconda, la società ha mirato decisa su Giancarlo Libero che, dopo 33 anni, ritorna a Cassano, seppur nelle vesti di allenatore. «Tornare a respirare aria di sport a Cassano – ha detto Libero – è sempre stato un mio obiettivo. Ringrazio di cuore i Presidenti che hanno voluto affidarmi un così delicato compito. In me c’è tanta voglia di far bene e, con l’aiuto di tutti, porteremo ancora onore a questa Città, a questi tifosi che sono rimasti sempre nel mio cuore».

Dopo aver sistemato la panchina, la dirigenza si sta ora concentrando sulla riconferma di quei giocatori che sono stati la marcia in più nella cavalcata della scorsa stagione. Così sono stati riconfermati i difensori Michael Schifino e Ferdinando Franzese, l’esterno Marcello Pirillo, il centrocampista Alessandro Pesce, ma anche il portiere Vincenzo La Banca e l’esperto fantasista Salvatore Sicolo. Un’altra grande soddisfazione per i dirigenti cassanesi è arrivata dalla riconferma del super bomber Antonello Gallo, sempre in doppia cifra nelle ultime stagioni.

Cassano è finalmente pronta a riabbracciare i grandi palcoscenici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *