Reggina, pari all’Adriatico

PESCARA  –  REGGINA 2 – 2

Marcatori: 21′ Brugman, 23′ Di Michele, 85′ Mascara, 87′ Fischnaller.

PESCARA: Belardi, Zuparic, Bocchetti, Balzano, Zauri, Rossi (26′ Ragusa) Salviato, Brugman, Sforzini, Mascara, Caprari (62′ Cutolo). All. Serse Cosmi.
REGGINA: Pigliacelli, Frascatore, Ipsa, Lucioni, Adejo,Maicon, Barillà, Dall’Oglio, Sbaffo, Dumitru, Di Michele. All. Francesco Gagliardi.

Arbitro: Roca di Foggia; Ammoniti: 70′ Dall’Oglio (R), 79′ Barillà (R).

” Botta e risposta tra abruzzesi e calabresi. Brugman apre le danze, poi il pari di Di Michele. Mascara segna nel finale e Fischnaller riprende di nuovo la partita. “

 Nella 32esima giornata del campionato di serie B allo Stadio Adriatico Cornacchia si sono affrontate Pescara e Reggina. I padroni di casa erano ad un passo dai play-off e avevano l’imperativo di vincere (solo 19 punti in 14 partite disputate tra le mura amiche). Ospiti chiamati a fare punti per sperare nei play out con il penultimo posto a quota  26 punti. Sfida ricca di ex, da una parte e dall’altra. Nell’attuale rosa del Pescara, sono ben 4 i calciatori che hanno indossato la maglia della Reggina. Belardi, cresciuto calcisticamente nel club dello Stretto, ha collezionato 109 presenze tra A e B e vanta 10 rigori parati. Pelizzoli, una stagione e mezza con la casacca amaranto e 41 presenze all’attivo. Rizzo 91 presenze e tre reti e Ragusa 34 presenze e 7 marcature. Due nella rosa amaranto, arrivati nel mercato invernale, vale a dire Mirko Pigliacelli e Paolo Frascatore. Poca fortuna per entrambi in biancoazzurro, con appena 3 apparizioni per il portiere romano e 4 per l’esterno sinistro. Cosmi perde Schiavi, Bovo, Cosic e Pelizzoli ( sempre assenti Capuano e Samassa). Tra i pali l’ex Emanuele Belardi ( 9 stagioni nella Reggina). Zauri e Zuparic recuperati ed in campo. In avanti Sforzini, Mascara e Caprari. Il duo Gagliardi – Zanin fa esordire dal primo minuto Frascatore e rispolvera Lucioni insieme a Maicon, schierando Sbaffo dietro le punte Di Michele e Dimitru. Nel primo tempo parte bene la Reggina che al 13′ va vicina alla rete con Di Michele che supera due difensori e dal limite fa patire un destro che viene respinto da Belardi sopra la traversa. Alla prima mezza occasione gli abbruzzesi trovano il vantaggio, dopo un contrasto Lucioni-Sforzini, la palla arriva a Brugman, che batte con un sinistro preciso Pigliacelli. Al 23′ lancio di 30 metri di Sbaffo, Di Michele al volo batte senza scampo Belardi. pareggio quasi immediato e meritato. Dopo il pari la spinta della Reggina si esaurisce. Il Pescara, con il passare dei minuti, cresce alla distanza. Ragusa, subentrato all’infortunato Rossi, da’ quel qualcosa in più ai biancazzurri. E’ proprio lui a sfiorare il gol del nuovo vantaggio con un destro al volo sfilato di un niente sul fondo. Primo tempo che si chiude sul pari. Nella ripresa al 65′ Balzano dalla sinistra prova il cambio versante per l’inserimento di Ragusa, che tira e prende il palo, poi la difesa allontana. all’85’ Mascara porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa sembra fatta ma questa volta arriva la risposta di Fischnaller anche lui di testa sugli sviluppi di una punizione. La Reggina dopo una prova tutta corsa, sofferenza con il cuore ed un pizzico di fortuna porta a casa un punto che vale sopratutto al morale.

DI MICHELE

 

Dall’Oglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *