Reggina, quarta sconfitta consecutiva

REGGINA – SIENA   0 – 2

Marcatori: 39′ Rosina, 48′ Rosseti (S)

REGGINA: Benassi; Di Lorenzo, Lucioni, Ipsa; Maicon (69′ Adriano), Dall’Oglio (51′ Falco), Rigoni, Sbaffo, Foglio; Di Michele, Cocco (69′ Louzada). A disposizione: Zandrini, De Rose, Bochniewicz, Contessa, Adejo, Maza. Allenatore: Sig. Atzori

SIENA: Lamanna; Angelo, Matheu, Dellafiore, Milos; Valiani, Giacomazzi, Schiavone; Rosina (89′ Scapuzzi), Giannetti (82′ Spinazzola), Rosseti (62′ Paolucci). A disposizione: Farelli, Bedinelli, Crescenzi, Bonifazi, Camilli, Proia. Allenatore: Sig. Beretta

Arbitro: Sig. Gavillucci di Latina. Ammoniti: Matheu, Giannetti, Paolucci (S), Foglio, Rigoni, Di Michele (R)

PRE PARTITA: Al Granillo, per l’anticipo della diciottesima giornata di serie B, si sono affrontate Reggina e Siena. Entrambe le squadre reduci da due sconfitte, i toscani, in casa, contro il Pescara mentre i calabresi in quel di Brescia. Beretta senza Pulzetti e Feddal squalificati, D’Agostino, Grillo, Morero, Vergassola e Mannini infortunati, si dispone con la difesa a cinque spostando Giacomazzi al centro della retroguardia, Paolucci inizia dalla panchina. Atzori senza Colucci e Strasser squalificati, Fischnaller e Gentili infortunati. Si schiera con il 3-5-2, Adejo e Gerardi prendono posto in panchina. In avanti Di Michele Cocco. Ex dell’incontro senza nemmeno una presenza nella stagione 1998/99 Benassi. Presenti da siena 5 tifosi.

PARTITA: Battute iniziali con gli ospiti votati all’attacco e padroni di casa che si difendono bene ripartendo quando possono. All’ 8′ Rosina impegna Benassi in una parata in due tempi. Al 10′ è Cocco a stoppare un cross di Foglio e girarsi in area di rigore ma il suo tiro viene murato dalla difesa bianconera. Prima vera occasione della serata, al 15′ su i piedi di Rosseti, servito da Rosina, e grande risposta con i piedi in angolo di Benassi. Al 39′ lo stesso Rosseti ci prova da fuori con un tiro, il portiere calabrese s’impappina e regala a Rosina il comodo tap in dell’1-0. Il migliore in campo fino a quel momento si trova adesso ad essere sotto il mirino dalla contestazione dello stadio esasperato da un cumulo di tante “sfortune”. L’amarezza per la papera è tanta che il numero uno amaranto chiede scusa platealmente ai suoi tifosi. Si va al riposo con il pubblico che applaude Benassi, per “l’infortunio”. Nella ripresa ci si aspetta una squadra tutta cuore e corsa alla ricerca del pareggio invece ci si ritrova una squadra senza mordente rassegnata al propio destino. Al 48′ Giacomazzi, devastante in mezzo palla al piede, arriva addirittura sino alla trequarti senza che nessuno lo contrasti (ma il filtro del centrocampo??), palla per Rosseti che batte Benassi sul suo palo. Inizia un tiro al bersaglio dei toscani con Benassi che si difende come può mentre il resto dei compagni guarda impotente. Unico sussulto al 58′ quando Lucioni, su un cross di Ipsa, di testa colpisce lo spigolo del palo alla destra di Lamanna. Al 73′ il neo entrato Gerardi impegna con un tiro da fuori area l’estremo toscano. Nei minuti finali il Siena controlla agevolmente senza affondare. Al triplice fischio finale i giocatori lasciano il campo rassegnati.

COMMENTO FINALE: Se dopo aver subito una rete, non si è in grado di reagire la situazione è proprio grave. I limiti di questa squadra si ingigantiscono di partita in partita e sono frutto di una sorta di isteria che sembra affliggere i giocatori; se è pur vero che la compagine non è da serie A è anche vero che sulla carta non merita il penultimo posto. Ci sono 24 battaglie come ha detto lo stesso Atzori non crederci sarebbe da matti. Dare il peggiore in campo a Benassi sarebbe come sparare sulla croce rossa, per questo lo diamo a chi dovrebbe fare gol ed invece effettua delle prestazioni irritanti. Prossimo turno con Cesena-Reggina e Siena-Latina.

LUCIONI

 

Cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *